La New Team ritrova la vittoria e punta al riscatto nel 2016

12 23 mister DaprileNOCI (Bari) - La vittoria mancava dalla prima giornata di campionato in casa New Team Noci, quell'1-0 contro il Martina/Monopoli che sembrava dare la spinta giusta alla prima serie A delle biancoblu. Dopo il turno di riposo, invece, le nocesi pareggiano con il Vittoria Calcetto e incassano 6 sconfitte di fila, frutto anche di sfortuna e perdita di convinzione. Domenica scorsa, in casa al palazzetto di Via T. Fiore, la vittoria è tornata in mano alle nocesi per 5-1 contro l'Olympia Zafferana: un atteggiamento leggermente più convinto, ma non particolarmente distante dal solito, per mister Daprile (in foto), che sottolinea i complimenti delle prime della classe alla sua squadra e le potenzialità di un gruppo per niente ritoccato dal calciomercato invernale, già chiuso.

 

Diciamo pure che la prima parte di questa serie A da debuttanti, per le biancoblu, non sia stata felice ed il morale ne ha risentito: è dura scendere in campo con una buona prestazione e non raccogliere gol e risultato, incassando invece sui propri errori come più volte è successo nel corso delle 6 sconfitte. La palla non entrava nella porta avversaria, complice la sfortuna, ma anche un pizzico di convinzione in meno, mentre la difesa, da sempre perno della squadra, ha incassato molto: 27 gol nelle ultime 6 giornate, subiti però dalle prime della classe, Arkè Siracusa, Arcadia Bisceglie, Rionero e Futsal P5. La sconfitta esterna della 9a giornata contro il Vittoria Sporting Futsal, vicina di classifica, ha caricato le nocesi di rammarico per la trasferta senza punti, ma la partita in casa di domenica 20 dicembre contro l'Olympia Zafferana avrebbe deciso per tutte la svolta del campionato, in un senso o nell'altro.

"Hanno sempre dato tutto e sempre lo daranno!" sostiene mister Daprile, che crede dalla prima giornata in questo gruppo, pronto così com'è per difendere la permanenza in serie A.
"Nella partita di domenica abbiamo adottato un approccio un po' più aggressivo del solito, non limitandoci ad attendere, ma andando a cercare noi il pallone nella metà campo avversaria. Un tipo di gioco rischioso, ma avevamo necessità di fare risultato. Le ragazze le ho viste cariche come sempre, in ogni partita non sono mai state assenti nel campo. Grosse differenze da altre apparizioni non le ho notate, l'atteggiamento è sempre stato quello positivo, anzi forse c'era anche più tensione del solito vista l'importanza del match". Il risultato finale parla chiaro, finalmente è la New Team a dominare a suon di gol, 5 con doppietta di Sportelli e gol di Papapicco, Volpicella e Corriero. Papapicco e Volpicella sono insieme a Bottalico le new entry di questa prima stagione di serie A, ma nel mercato invernale la società ha deciso di non aggiungerne altre alla rosa.

"Sì. la finestra dei trasferimenti è terminata il 17 dicembre senza che noi facessimo operazioni in entrata o in uscita. Pensiamo che la rosa sia di assoluto valore per l'obiettivo che ci siamo posti, le prestazioni, al di là dei risultati, lo hanno dimostrato così come i complimenti di alcune squadre che adesso occupano i piani alti della classifica.". Squadra che può vincere e conquistare l'obiettivo della salvezza (precluso solamente all'ultima in classifica) non si cambia e mister Daprile è convinto che dal ritorno in campo il 10 gennaio 2016 le biancoblu potranno racimolare punti in più, conoscendo ormai tutte le squadre del girone C e ritrovando serenità nel gioco e la solidità difensiva che le contraddistingue. 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA