Martina / Monopoli - New Team Noci, il ritorno: le dichiarazioni pre partita

01 16 martina monopoli vs new team nociNOCI (Bari) - ll girone C di ritorno della serie A femminile riparte dal derby Martina/Monopoli vs New Team Noci, domani alle 16.00 al palaFive di  Putignano. Dopo l'andata,vinta 1-0 al palaFiore dalle nocesi, il campionato ha preso una piega diversa per le due compagini. Le biancoblu di mister Daprile, dopo il turno di riposo, hanno registrato un pareggio, una vittoria ed una infelice serie di sconfitte in casa delle prime della classe, a parte l'ultima registrata contro l'ex fanalino di coda, Real Stigliano. Percorso opposto per le cugine del Martina/Monopoli, con due pari, una sconfitta e sei vittorie che valgono il 3° posto in classifica e l'approdo in Final Eight di Coppa Italia di serie A come miglior terza. Domani tutto ricomincia, o quasi, partendo dall'ennesima sfida tra le pugliesi: il Noci rimane la "pecora nera" del Martina, a detta della nocese avversaria, Antonella Intini, ma entrambe le squadre hanno un valido motivo per vincere, anche più di uno.

 

Per le padroni di casa, domani, comincia una seconda fase di campionato calda, in cui sarà necessario mantenere alto il profilo del gioco e dei risultati dopo l'ottimo andamento sin quì: una vittoria col Noci sarebbe non solo importante in questo senso, ma farebbe anche molto morale, date le statistiche avverse proprio nei match con le biancoblu, per la maggior parte a favore di quest'ultime. "Affrontiamo il match non solo con la voglia di far bene, ma soprattutto con quella di dimostrare a noi stesse che non è stato un caso l'andamento del campionato; è stato causale, è stato frutto di sacrifici, di unione, di perseveranza e di audacia, soprattutto quando siamo state fortunate - perché alcune volte lo siamo state." A parlare è Antonella Intini, una delle due nocesi del Martina/Monopoli, insieme alla sorella Alessia. "La New Team non è diversa dalle altre squadre, non l'affronteremo con occhio di riguardo perché è un derby; sono sempre 3 punti in caso di vittoria e 0 di sconfitta, sono sempre avversari. Ma è inutile negare che sarebbe soddisfacente vincere contro la squadra che è statisticamente la nostra "pecora nera". Stiamo preparando la partita come abbiamo fatto con tutte le altre. Sarà indispensabile essere un Gruppo e lottare insieme per partire con il piede giusto, perché Andata e Ritorno sono, quasi sempre, campionati a se stanti e non dobbiamo assolutamente capovolgere l'andamento del nostro campionato. Nessuna verrà meno alla scalata. Per la partita di domenica, invece, spero vinca il migliore !"

Non usarono parole differenti alla vigilia dello scorso match, le biancoblu Corriero e Lafortezza, mentre questa volta è il presidente Piero Roberto a prendere la parola, conscio del campionato difficile che le sue stanno vivendo, ma fiducioso nella ripresa e nel lavoro di tutti. "Certamente le numerose sconfitte non fanno piacere, ma purtroppo fanno parte anche loro dello sport, quindi bisogna accettarle e prendere atto di eventuali errori commessi. La fiducia nelle giocatrici e nello staff tecnico non viene meno in un momento difficile che la squadra sta attraversando, non saranno le sconfitte a farmi ricredere su ognuno di loro. Le scelte fatte ad inizio stagione le confermo tuttora e non subiranno cambiamenti fino a fine campionato. Non ho nulla da dire in particolare alla squadra, sanno già che devono continuare a lavorare come hanno sempre fatto ed avere pazienza perché i risultati prima o poi arriveranno." 

Sarà sicuramente una bella partita, vissuta con partecipazione e voglia di vincere da entrambe le squadre: da non perdere, insomma.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA