La New Team Noci continua a vincere: battuto in casa il Rionero

02 14 new team noci rioneroNOCI (Bari) – Terza vittoria consecutiva per la New Team Noci, che dopo la sconfitta alla prima di ritorno contro il Martina/Monopoli ed il turno di riposo, è tornata in campo per recuperare punti e risalire la classifica e sembra riuscirci. L’ultima “vittima” è stata il Rionero, sesto in classifica, ospite delle biancoblu domenica pomeriggio, al palaFiore: una partita alquanto strana e imprecisa, con diverse occasioni per entrambe le squadre, ma poco decisive, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo è la giapponese in forza al Noci, ormai beniamina del pubblico, a sbloccare la situazione e da lì le padrone di casa trovano diverse reti per imporsi e racimolare altri tre punti, a 6 giornate dalla fine del campionato. Ora il bottino è a quota 16, per la settima posizione.


Il primo tempo impegna molto l’estremo difensore del Rionero, Martino, che comincia con l’opporsi a Corriero, che non inquadra bene la porta da posizione in avvicinamento davvero interessante. Al 9’ rivediamo Lafortezza, che cerca la rete con tiro di punta a sorprendere il portiere, ma questa ripara in angolo. Clamorosa occasione mal gestita dall’avversaria Carlucci, che consegna palla al portiere nocese, a tu per tu con Digiorgio, ma sempre lei chiama la squadra a salire e a far pressione alle padrone di casa. È sua la diagonale sbagliata, poco dopo, prima che Castellano ci provi in due momenti diversi, prima con tiro insidioso dalla sinistra e poi con occasione fermata da Digiorgio e la sua difesa. A 2 minuti dalla fine si rivede il Noci, con Gigante che fa lo stesso errore di Carlucci, consegnando la palla tra le mani del portiere, su contropiede: prima del doppio fischio, capitan Tinelli prova a spingere la palla in porta quasi in scivolata, ma Martino è attenta, così come lo è poco dopo su Papapicco, servita da Corriero dopo buon lavoro di protezione della palla.

Il secondo tempo ricomincia ancora nel segno dell'imprecisione, con Gigante che si perde in un bicchier d'acqua davanti alla porta; sempre lei, poco dopo, sceglie di aggredire la palla di suolata, ma la conclusione è di poco fuori. Occasione per le avversarie con Huchitu, ma Digiorgio interviene di gambe ad evitare il gol. La rete arriva però con il Noci, grazie a Fukuda che, dopo iniziale occlusione, ci crede, recupera palla e la mette all'angolino basso. Arriva il giallo per Merlenghi, dalla panchina, per rimostranze al direttore di gara, prima che capitan Tinelli provi a trovare il gol dalla sinistra con l'esterno piede, di poco fuori. Castellano guida l'offensiva avversaria, ma il suo stop è falloso da posizione pericolosa. Ancora una palla telefonata, con Corriero, al 13' circa, ma è solo il preludio al raddoppio nocese: Papapicco fa un ottimo lavoro di progressione sulla fascia destra, attirando su di sè Martino nell'accentramento e la barese è brava a questo punto a servire Gigante sul 2° palo.

Il Rionero allora opta per il portiere in movimento, a 3 minuti dalla fine e Castellano quasi va in rete, servita proprio da Martino, sul 2° palo: la 4 avversaria si becca il giallo per proteste e Corriero, servita da fallo laterale di Lafortezza, controlla e tira per il 3-0, a 2 minuti dalla fine. Per il Rionero, ci prova Gerardi, ma Digiorgio manda in angolo: 60 secondi alla fine, Martino rinvia per l'ultimo sussulto avvesario, ma caccia male la sfera e Volpicella di prima intenzione la mette dentro, a porta sguarnita, per il poker finale.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA