Final Eight di serie A: c'è il Martina/Monopoli con le sorelle Intini

03 09 le sorelle intini del futsalNOCI (Bari) - Cominciano oggi, 10 marzo, le Final Eight di Coppa Italia di serie A femminile; 8 squadre dai 3 gironi dello stivale si giocano a Pesaro il titolo di Campionessa d'Italia: Woman Napoli (data per favorita dalla Divisione calcio a cinque), Thienese (da Thiene, Vicenza), Torino, Royal Team Lamezia, Cagliari, Bellator Ferentum (da Colleferro, Roma), Arcadia Bisceglie e Martina/Monopoli delle sorelle nocesi, Antonella e Alessia Intini (in foto da sx). Il sorteggio ha messo di nuovo, una di fronte all'altra, le due squadre pugliesi provenienti dal girone C che si affronteranno stasera, in diretta streaming, per il passaggio in semifinale. "Sarà una partita diversa: siamo cariche e vogliamo rifarci delle sconfitte precedenti".

 La squadra di mister Fanizzi è attualmente quarta in classifica, a 26 punti, 17 in meno della capolista, Arcadia Bisceglie, che affronta stasera al palaFiera di Pesaro, alle 20.30, a chiusura della giornata di Quarti di Finale. Si tratta di una partita “secca”, chi vince si giocherà domani la semifinale con la vincente tra Cagliari e Bellator Ferentum. Tutte le partite saranno in diretta streaming quì.

Per le nocesi e le loro compagne di squadra si tratta di una partita “leggibile” per via della conoscenza dell’avversario, che due giornate fa le batteva in campionato per 3-1: il palcoscenico sarà però diverso e nuovo per entrambe, quindi nessun risultato è scontato.Bisogna essere molto concrete e cercare di non prendere goal. Noi ci sentiamo cariche e pronte nonostante le ultime sconfitte incassate”: è la 18enne, Alessia, a parlare, alla sua prima Final Eight di carriera. La sorella Antonella c’andò vicina, con i play off per la fase finale della Coppa Italia, persi insieme alla sua prima squadra da serie A, l’Effegi Castellana, quando non esistevano ancora differenze tra serie A femminile e serie A elite, come ora.

È lei a fare il punto di questo primo passo nelle Final Eight, a poche ore dalla sfida. “Siamo tutte a disposizione di mister Fanizzi. Non so che tipo di partita sarà, proprio perché c'è l'eliminazione diretta e anche l'emozione giocherà a svantaggio o vantaggio. Come squadre ci conosciamo; noi conosciamo loro e loro conoscono noi, ma proprio il palco differente dalle altre volte metterà in scena sicuramente una partita diversa dalle due già viste in campionato. Noi siamo cariche, dobbiamo rifarci delle sconfitte precedenti e dimostrare che non siamo tra le prime otto solo per caso”. Tutto si azzera, insomma, alle 20.30 precise di stasera e sognare è lecito, “siamo anche qui per questo”

PROGRAMMA FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE

QUARTI DI FINALE - GIOVEDÌ 10 MARZO
Ore 14.30 THIENESE-ROYAL TEAM LAMEZIA (A)
ARBITRI: Marco Villanova (Bari), Antonella Maglietta (Bari) CRONO: Giuseppe Ponzano (Termoli)

Ore 16.30 WOMAN NAPOLI-TORINO (B)
ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Arrigo D’Alessandro (Policoro) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)

Ore 18.30 CAGLIARI-BELLATOR FERENTUM (C)
ARBITRI: Federico Beggio (Padova), Enrico Barracano (Treviso) CRONO: Angelo Vocino (Ancona)

Ore 20.30 ARCADIA BISCEGLIE-MARTINA (D)
ARBITRI: Gabriele Gerardi (Pescara), Stefano La Rovere (Chieti) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

SEMIFINALI - VENERDÌ 11 MARZO
Ore 15.00 – VINCENTE A-VINCENTE B (X)
Ore 17.00 – VINCENTE C-VINCENTE D (Y)

FINALE - SABATO 12 MARZO
Ore 17.30 – VINCENTE X-VINCENTE Y
(dal sito divisionecalcioa5.it)

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA