Nicoletta Mansueto torna in Puglia: giocherà con il Real Statte

06 28 nicoletta mansueto allo statteNOCI (Bari) - Un bel momento per la sua carriera quello che sta vivendo la giovane calcettista nocese, Nicoletta Mansueto: campionessa d'Italia in carica con il Montesilvano femminile, la giocatrice ha già trovato un fortissimo ingaggio per la prossima stagione. L'Italcave Real Statte, società blasonata di serie A elite, del leccese, si è assicurata le sue prestazioni per il prossimo anno, sperando certamente in una sua stagione da protagonista: la Mansueto è stata infatti presentata come uno dei tre grandi colpi di mercato della società del presidente Giuseppe Marzella. Dopo l'anno a Pescara, Nicoletta tornerà quindi a giocare nella sua Puglia, tra le fila di un altro top team italiano.

 

Dal Salinis di Margherita di Savoia, passando per il Montesilvano Campione d'Italia e arrivando all'attuale Real Statte, Nicoletta ha macinato esperienze di alto livello per il suo curriculum da giocatrice, giocando al fianco di alcuni tra i grandi nomi del calcio femminile in Italia. Nell'ultima stagione con la società pescarese ha segnato due gol, facendosi sempre trovare preparata alla chiamata dell'allenatrice Salvatore: un anno bellissimo e di affiatamento con la squadra, dimostrato dai reciproci messaggi di affetto e stima con le ormai ex compagne.

L'offerta del direttore sportivo D'Onghia, dello Statte (battuto negli ultimi play off per lo scudetto proprio dal Montesilvano, ndr), sembrerebbe aver convinto maggiormente la Mansueto per la stagione 2016-2017, ottenendo il suo assenso per l'approdo in squadra: chissà che non abbia fatto la sua parte anche l'avvicinamento a casa, dopo un anno di assenza.
Ad ogni modo, il passaggio da un lido calcistico all'altro non comprometterà il livello di calcio praticato dalla nocese, che entra ufficialmente a far parte di una delle società pilastro del calcio a5 femminile italiano.
Con lei sono arrivate le fuoriclasse Lioba Bazan, dallo Sporting Locri con importanti esperienze nelle serie spagnole e Pia Gomez, dalla Ternana, altro top team italiano.
In attesa di vedere Nicoletta giocare su un campo più vicino e familiare, le facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA