Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 27 Tonia Rodriguez New Team NociNOCI (Bari) - Quattro partite giocate: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Questo il bottino sin qui della New Team Noci di mister D'Ippolito, inserita nel girone C della serie A femminile di calcio a5. Una squadra giovane e da amalgamare quella al servizio dell'allenatrice tarantina, reduce da un perentorio 4-1 contro il forte Lamezia Terme e catapultata verso un altro match difficile, sabato 29 ottobre contro le cugine del Martina C5 (seconde a punteggio pieno, con una partita in meno). La ricetta del capocannoniere della squadra, la spagnola Tonia Rodriguez, è tanto lavoro, gioco di testa e intensità costante in tutte le partite. E sabato non mancherà sicuramente!

Con 4 reti (due doppiette contro Vigor San Cataldo e Dona Style) il neo acquisto biancoblu, Tonia Jimenez Rodriguez è il capocannoniere a tutti gli effetti della New Team Noci: grinta, talento e tanta voglia di aiutare la sua squadra, queste le qualità lampanti della numero 7, che però è ancora alla ricerca della soddisfazione personale e come giocatrice della New Team.
"Questa prima parte di stagione poteva andare meglio, mi aspettavo altri risultati. Comunque siamo una squadra giovane e nuova che ha ancora bisogno di imparare tanto.
Non mi piace pensare che sono la migliore, ma se lo sono è grazie all'aiuto delle mie compagne e di tutta la squadra. Di una cosa sono certa, lavoro per migliorare come giocatrice. Comunque se essere la migliore aiuta la squadra e ci fa vincere, nessun problema, sono felice così."

Nell'unica partita vinta c'è infatti il suo zampino, anzi due, con doppietta ai danni del Vigor San Cataldo, piegato anche dai gol di Fatiguso, Vitale e Di Turi. Altri due gol arrivano in casa contro il Dona Style 21 di Fasano, ma negli ultimi scampoli di partita arriva il pareggio avversario a interrompere i sogni di gloria biancoblu: "Il pareggio con il Dona Style è stato brutto, prima perché mancavano pochi secondi della fine e poi perché abbiamo fatto una bella prestazione, quindi perdere così non è stato affatto bello" commenta la spagnola.
Dopo il pari con le cugine fasanesi, arriva la sconfitta in casa del Lamezia Terme (CZ), ora secondo a 9 punti dopo 4 partite: 4-1 il risultato finale, con unica rete nocese di Fatiguso, al suo secondo segno stagionale, per una partita non giocata al meglio dalle compagne, secondo la nostra intervistata.
"Nella prima parte di gara abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ma nel secondo tempo sembravamo un'altra squadra. Possiamo dire che quella partita non l'abbiamo giocata con lucidità. Bisogna imparare tanto da queste sconfitte e continuare a lavorare.
Tante cose si possono migliorare, ma sicuramente quello che serve di più è giocare con la testa e mettere la stessa intensità in ogni partita."

Una prova di ciò potrebbe arrivare sabato, nell'attesissimo derby con il Martina C5: la squadra di mister Fanizzi arriva al cospetto del Noci con 9 punti in classifica, frutto di 3 vittorie su 3 partite e di ben 18 reti messe a segno, a fronte di 8 gol subiti. Statistiche di rilievo per questa vigilia, che però si annullano in parte in una sfida tra squadre vicine e in qualche modo legate nella loro storia calcistica e personale.
Seguiremo il match, sabato 29 ottobre al palaFiore, con Diretta Live dalle 16.00: non mancate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook