DIRETTA LIVE New Team Noci vs Martina C5 Femminile, il DERBY

10 28 new team vs martinaNOCI (Bari) - Ci risiamo! New Team Noci e Martina C5 scendono nuovamente in campo, l' una contro l'altra, in serie A femminile.
Un derby anzi "Il Derby", per le componenti delle due squadre, che affrontatesi più volte e in diverse circostanze in passato, sentono da sempre la competizione e la voglia di misurarsi reciprocamente.
Le ragazze di mister Mina D'Ippolito sono 9° in classifica dopo 4 partite, con un bottino di 4 punti, mentre la squadra di mister Christian Fanizzi è 2a in classifica a punteggio pieno dopo 3 partite e il turno di riposo già consumato:sarà un match teso e difficile, in quanto derby e in quanto nulla può esser dato per scontato in questa serie A. Di questo avviso sono i due allenatori protagonisti, che si sbottonano un po' ai nostri microfoni in queste ore di attesa: leggete le loro dichiarazioni e vi aspettiamo a questo link alle 16.00, per la DIRETTA WEB dal palaFiore!

DIRETTA

17:25 - FISCHIO FINALE, IL MARTINA BATTE IL NOCI 3-1 rimanendo a punteggio pieno in classifica, dopo 4 partite.

17:19 - Quinto in movimento Noci con Martin. Gigante salva la porta vuota da Intini. Meno 2 minuti alla fine.

17:16 - Noci in avanti con Rodriguez, centrale, che spinge le sue in avanti con incursioni e buon smistamento. Bene anche Vitale.

17:13 - Palo di Sportelli dopo bella triangolazione con Rodriguez.

17:11 - Superiorità sprecata dal Noci, rientra Flor e il risultato è ancora sul 3-1: nocesi non abbastanza cattive e determinate, anzi titubanti.

17:03 - TERZO GOL MARTINA CON FLOR, che non sbaglia al centro, intercettata dalla connazionale spagnola, Entrena. 3-1 Martina al 10'. Occasione Vitale ma Adone chiude e poco dopo. Fallo su Vitale di Colosimo ed espulsione per doppio giallo: Martina in 4 e time out.

17:02 - Giallo per Intini del Martina per fallo su Vitale.

16:56 - VANTAGGIO MARTINA CON FLOR, servita da Entrena in contropiede. Poco prima la marcatrice ferma provvidenzialmente Martin, diretta in porta.

16:48 - PAREGGIO DEL MARTINA CON CAPITAN PUGLIESE: diagonale di punta angolato, dopo aver tolto palla a Gigante dalla destra.

16:46 - SECONDO TEMPO. Noci con Fatiguso, Rodriguez, Gigante, Sportelli e Balestra i pali. Martina che conferma il quintetto iniziale. Fischio d'inizio!

16:39 - FINE PRIMO TEMPO. NOCI IN VANTAGGIO PER 1 RETE A 0 CON TONIA RODRIGUEZ!

16:34 - Martina in avanti negli ultimi due minuti. Gigante sola davanti ad Adone temporeggia troppo e permette l'intervento mentre fa il dribling. Intini ci prova, prima che Colosimo prenda il palo su pallonetto.

16:29 - Balestra alza la saracinesca sul Martina, pericoloso in area. Buon momento per Rodriguez e Martin nel Noci, veloci in avanti e spesso pericolose.

16:27 - Tanti errori da ambo le parti, anche difensivi nel Noci.

16:22 - Entrena ci prova, dopo aver recuperato palla su errore difensivo nocese, ma Balestra devia. Primo time out del match al 12'.

16:18 - Sacchetti su calcio d'angolo e palla che rischia di essere deviata in autogol dal Noci.

16:15 - GOL NOCI CON RODRIGUEZ che in contropiede dribbla tutti e angola bene il tiro.

16:14 - Squadre ora ben chiuse, il Noci comincia a pressare a sua volta, ma il Martina si rende pericoloso su schema: richiamo del Noci indietro e servizio in avanti per Pugliese, ma Balestra controlla.

16:10 -Entrena cerca il gol, ma la conclusione è di poco fuori.

16:08 - Entrena intercetta dalla diagonale opposta Anaclerio, questa stoppa ma non arriva il gol. Martina in avanti e alto a pressare.

16:04 - Si riprende. Martina in campo con Colosimo, Pugliese, Entrena e Anaclerio: Adone tra i pali. Noci con Balestra in porta e Tinelli, Rodriguez, Fatiguso e Gigante in rotazione.

16:02 - Fischio d'inizio ed è subito stop per infortunio di una giocatrice del Martina. Lo staff medico la soccorre e nel frattempo la partita è interrotta.

15:58 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo3. 

 

10 28 dippolito e fanizzi Il Martina C5 Femminile sta vivendo un inizio di campionato positivo: tre partite e tre vittorie, anche con il favorito Lamezia Terme, per un bottino di 9 punti che vale il 2° posto temporaneo in classifica, con una partita in meno per via del turno di riposo. Un cammino soddisfacente per mister Fanizzi, che però chiede alle sue di non abbassare la guardia proprio ora, al cospetto di un Noci lontano in classifica, ma non per questo da sottovalutare. "La sfida col Noci è sempre affascinante, dopo tutto è un derby, ma noi dobbiamo affrontarlo così come affrontiamo ogni incontro della stagione, con concentrazione, determinazione e orgoglio. Ho visto il Noci nella sua prima amichevole contro il Modugno e alcuni spezzoni di partite del campionato: credo Mina (D'Ippolito, mister della New Team) stia facendo un ottimo lavoro e le ragazze pian piano stanno assimilando la sua mentalità. Spero sia una bella partita, in modo tale da far divertire il numeroso pubblico." Potrebbero non essere del match la nocese Alessia Intini e la spagnola Marina Flor Martinez, in recupero, così come Giovanna Barile: non mancherà invece l'altra nocese Antonella Intini, resasi protagonista nelle prime 3 partite anche con reti personali, insieme alle avversarie storiche del Noci come Pugliese, Colosimo, Ricco, Sacchetti e la Adone tra i pali.

La New Team dovrà fare a meno solamente dell'infortunata Aida Castrovilli, tutte disponibili invece le altre biancoblu. "Sono soddisfatta del lavoro fatto sin qui" commenta mister D'Ippolito. "Il gruppo risponde abbastanza bene e lavora con serenità e serietà. Purtroppo abbiamo avuto un calendario piuttosto duro all'inizio, ma i miglioramenti si vedono di domenica in domenica. La squadra è giovane e deve fare esperienza, se si pensa che la maggior parte delle giocatrici l'anno scorso disputava campionati regionali." Contro l'esperto Monopoli, rinforzatosi rispetto allo scorso anno, ma con numerose conferme rispetto al rivoluzionato Noci, le biancoblu dovranno cercare di esprimere il loro gioco e affrontare l'avversario a testa alta: "Oggi ci attende una partita non facile, contro un Martina che sta andando bene. Abbiamo lavorato bene questa settimana e credo che se ci sarà concentrazione, grinta e voglia potremo dire la nostra."

APPUNTAMENTO ALLE 16.00 A QUESTO LINK, PER LA DIRETTA!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA