Sette gol per la New Team contro il Cosenza

11 06 new team noci vs cus cosenzaNOCI (Bari) - Goleada della New Team Noci, il 6 novembre, contro il CUS Cosenza, fermo a 0 punti nel girone C della serie A femminile. Davanti al pubblico di casa la nocese Sportelli ritrova il gol, anzi i gol, con una tripletta: le doppiette di Gigante e Rodriguez completano le marcature nocesi, contro il gol della bandiera di Macrì A. Le avversarie incassano un poker di gol in soli 16 minuti, ma poi reagiscono e cominciano a creare, bombardando la porta di Balestra soprattutto nel 2° parziale: resiste la difesa nocese, complici le imprecisioni tecniche delle calabresi e un palo sempre di Macrì. I punti in classifica sono ora 10 per le nocesi, per il 6° posto.

Mister D'Ippolito parte con Vitale, Sportelli, Gigante, Rodriguez e Balestra tra i pali; mister Giovanna Pastorino risponde con Fumo in porta e Trimarchi, Marseglia, Pellegrini e Cataldo in rotazione. Noci subito in avanti con Rodriguez, che manca l'appuntamento con la porta su diagonale.

Gigante poco dopo spreca: passeggia nella difesa, dribbla, ma conclude con un passaggio telefonato al portiere. Non passa molto tempo e la castellanese si fa però perdonare, con un gol su punizione dal limite che trova l'angolino alto della porta. Avversarie non pervenute e disorganizzate, mentre il Noci domina con Gigante e Rodriguez, quest'ultima in gol per il 2-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' ora il turno di Sportelli, in gol su assist di Losavio. Fa il suo ingresso in campo Ingrassia, nelle fila biancoblu, ma siamo ancora nei primi 15' e il Noci è già sul 4-0 con diagonale che non perdona, di Rodriguez.

Le avversarie si svegliano solo ora, con l'ingresso di Merante: suo il primo tentativo, alto sulla porta di Balestra. Il Cosenza comincia ora a prendere coraggio e portarsi in avanti, seppur in maniera disorganizzata: dopo il time out di mister Pastorino, il Noci si assenta in campo.  Arcuri avanza verso Balestra, con ostinazione e una serie di rimpalli fortuiti, ma Ingrassia la ferma; poco dopo è Balestra a dover bloccare la giocatrice avversaria. Ancora Merante vicina alla rete, migliore tra le sue sin qui, ma De Leonardis e Vitale del Noci impegnano Fumo, efficace in entrambe le occasioni. Macrì M. si becca il giallo, poco dopo che l'altra Macrì non impegni il portiere nocese dalla destra, la fascia più utilizzata dalle calabresi. Fumo salva in maniera fortuita su Sportelli, prima del ritorno in campo tra le fila del Noci di Rebecca Mastronardi.

Nel secondo parziale, le avversarie giocano la partita in maniera molto fisica, ma peccano sulle ripartenze, dove incassano il 5° gol con Sportelli, in rete su assist di Mastronardi. Rodriguez, troppo altruista, passa la palla piuttosto che tirare e spreca l'occasione, mentre Balestra dice "NO" alla Pellegrini. Giungato del Noci va vicina alla sesta rete, prima che il suo portiere non impedisca alla Trimarchi di segnare: il gol della bandiera cosentina arriva comunque poco dopo, infrangendo la fragile barriera biancoblu, con Macrì A. Sempre lei fa suonare il palo, ma a rovesciamento di fronte, la piccola Vitale non inquadra la porta dopo contropiede in velocità. Seguono bombardamenti verso la porta di Balestra da parte delle calabresi, sciupone in diverse occasioni per errori nel controllo palla.

Non sbagliano nulla invece Gigante e Sportelli in contropiede, con quest'ultima che sigla la sua tripletta di giornata per il 6-1 complessivo. Ingrassia interrompe i sogni di doppietta per Gigante, involontariamente, mettendosi tra la palla e la porta, ma la 27 nocese trova la rete poco dopo, su assist di Rodriguez. La tripletta è alla sua portata, ma non arriva, per il 7-1 finale e la vittoria nocese.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA