Stampa
In: Calcio a 5 femminile

03 26 new teamNOCI (Bari) - La New Team Noci vede sfumare il sogno dei play-off nella sonora sconfitta contro il Futsal Bisceglie, che la fa scendere al sesto posto in classifica. Domenica 26 Marzo 2017 al PalaFiore di Noci si è giocata la partita della 24esima giornata del Campionato di serie A femminile di calcio a cinque, girone C. Palazzetto gremito per un incontro tanto decisivo quanto delicato tra due dirette contendenti al 4° posto, utile per l'accesso ai play off.

Nel primo tempo del match le ragazze del Noci si dimostrano motivate e arrembanti. Il capocannoniere Antonia Jiménez Rodriguez con la carica iniziale al 4'48'' trova la rete e conquista il vantaggio. Immediata la risposta avversaria: in poco meno di trenta secondi le padrone di casa subiscono due goal spiazzanti che ribaltano il risultato. Le biancoazzurre continuano a cercare il pareggio, ma con poca lucidità, non riuscendo a creare vere palle goal. Alla fine del primo tempo arriva il tre a uno per il Bisceglie. Nella ripresa il Noci con orgoglio e tanta volontà prova a recuperare, ma con poco successo. La volitiva New Team cambia tattica di gioco e anche il portiere avanza in attacco: nonostante la superiorità numerica in campo, lo schema si rivela un fallimento e non porta alla conquista del goal che avrebbe potuto riaprire il match. Sul finale la repentina doppietta della Pati chiude l'incontro per il definitivo 5 a 1 per il Bisceglie, che non concede alle biancoblu possibilità di ripresa. La tensione è alta, il clima di astio e nervosismo è palpabile in campo: le ragazze sono visibilmente infastidite e si lasciano trasportare dall'emozione. Durante gli ultimi minuti la stessa Pati viene espulsa per un intervento falloso e salterà quindi la successiva giornata di campionato contro il Corrado Borussia Policoro.
A posteriori, la spagnola della New Team Noci, Almendra Martin, confessa ai nostri microfoni che alla squadra è mancata la giusta grinta e il "crederci fino in fondo": le ragazze si sono arrese e non hanno continuato a lottare con la carica che le contraddistingue. Anche il capitano Tinelli si dice delusa e "dispiaciuta di non aver chiuso al meglio il campionato di fronte al nostro pubblico che ci è stato da sempre vicino". Ora non resta che volgere lo sguardo al futuro e pensare a migliorarsi e far sempre meglio. "Testa all'ultima partita!" contro il Vittoria Sporting, 8° a 23 punti, 10 in meno del Noci: appuntamento domenica 2 aprile nella città siciliana.

New Team Noci
1 Balestra, 3 Di Turi, 4 Almendra Martin, 5 Tinelli, 6 Giungato, 7 Jimenez Rodriguez, 8 Mastronardi, 9 Vitale, 10 Sportelli, 11 Castrovilli, 27 Gigante
All. Mina D’Ippolito

Futsal Bisceglie
1 Patruno, 3 Lorusso, 4 Pugliese, 5 Di Trani, 7 Pati, 8 Annese, 10 Campanelli, 11 Mazzilli, 18 Zaccagnino, 21 Azzarino, 22 Loconsole
All. Maria Rosaria Campanelli

Direttori di gara
Tommaso Impedovo (sezione di Bari)
Giovanni Tressa (sezione di Barletta)
Crono: Edoardo Di Gregorio (sezione di Taranto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA