Stampa
In: Calcio a 5 femminile

04 27 regionali calcioacinquefemminile puglia toscanaNOCI (Bari) - Si è disputato il 28 aprile, al Palafiore di Noci, l'incontro decisivo per l'accesso alla semifinale della competizione femminile del 56° Torneo Delle Regioni. Il quarto di finale ha visto protagoniste la Puglia e la Toscana, combattive fino all'ultimo minuto per guadagnarsi l'accesso alla semifinale.

Il primo tempo vede il vantaggio della Puglia che a 4 minuti dal fischio finale del primo tempo trova la rete con una bella azione della Valenzato. Nel secondo tempo, però, le ospiti non lasciano scampo alle avversarie, cercando imperterrite la rete: al 14' la Sanchez segna il goal del pareggio e dopo solo tre minuti arriva anche il goal del raddoppio della Teggi, che avvicina la Toscana al sogno della semifinale per la prima volta nella storia del torneo.

Risultato notevole per la Teggi che porta a casa, sin qui, 10 goal in quattro partite. Le Pugliesi optano allora per la difensiva e si chiudono nella propria metà campo, con poche occasioni per avanzare; la Toscana mantiene il possesso palla e mette in difficoltà le padrone di casa, confermando il 2 a 1 e assicurandosi il posto in semifinale contro le campionesse del 2015.

Per quanto riguarda i quarti di finale del torneo femminile: il Veneto ha battuto le Marche con un risultato di 2-1; la Campania ha sbaragliato l'Abruzzo con un 8-5; il Lazio, per il terzo anno consecutivo in semifinale, ha debellato l'Emilia-Romagna con un perentorio 8-2.

In semifinale si affronteranno oggi alle 15.00 Veneto-Campania, al Palafiore di Noci e Toscana-Lazio al Palasport di Sammichele di Bari.

Tutte le rappresentative pugliesi delle singole categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi hanno disputato i quarti di finale, con i seguenti risultati:

JUNIORES

Puglia-Calabria: 4-11

ALLIEVI

Puglia-Toscana: 2-3

GIOVANISSIMI

Umbria-Puglia: 3-2

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA