Stampa
In: Calcio a 5 femminile

09 30 angelica tinelli new teamNOCI (Bari) - Si inaugura oggi il primo anno della serie A2 di calcio a5 femminile, con il girone B già al via per 12 delle sue 13 squadre.
Manca all'appello proprio la puroBIO Cosmetics Noci, al tempo New Team Noci, dei fratelli Roberto, fermata proprio alla prima giornata dal turno di riposo.
In attesa di presentare il roster e di tracciare gli obiettivi e gli intenti con mister D'Ippolito, abbiamo raggiunto capitan Angelica Tinelli per parlare di questo inizio campionato, del debutto contro il Molfetta e delle sue sensazioni e speranze della vigilia.

 Le biancoblu si presentano ai nastri di partenza con un gruppo storico di giocatrici, confermate dalle precedenti stagioni e qualche new entry d'esperienza e talento: capitan Tinelli, Vania Sportelli, Federica Gigante, Rebecca Mastronardi, Aida Castrovilli, Roberta Fatiguso, Rebecca Di Turi, Fiamma Vitale e Tina Balestra hanno così accolto in squadra la ex United Noci, Arianna Valluzzi, l'ex capitano del Vis Fondi, Marika Colantuono, il portiere Federica Gallo dallo Statte, le siciliane Giulia Palmeri e Federica Furnari e infine l'acquisto brasiliano Katherine De Brito.

"Sono molto contenta degli innesti che ha fatto la società" commenta il capitano nocese. "Sono davvero ottime giocatrici, che avranno bisogno di un po' di tempo per trovare la giusta coesione con il resto della squadra, ma anche loro sono venute qui con la voglia e lo spirito giusto e cioè quello di fare bene a Noci".
Il debutto arriverà tra una settimana contro il Molfetta, in casa dell'avversario: "Debuttiamo fuori casa a Molfetta, società che si è rinforzata moltissimo puntando su delle giocatrici di esperienza (diverse vengono dalla serie A) Noi abbiamo da parte nostra quella freschezza di giocatrici giovani che secondo me ci porterà lontano. Sarà un campionato tosto, tutte le società si sono attrezzate e a noi ci piacerebbe giocare alla pari con tutte."

26 giornate, da qui al 29 aprile 2018; 13 squadre in lotta per gli obiettivi di play off, salvezza e promozione, senza contare le competizioni di Coppa. Come sarà o come vorrebbe che fosse, capitan Angelica Tinelli, il campionato delle sue biancoblu?
"Non vediamo l'ora di iniziare! Oggi faremo da spettatori, ma siamo già pronte per dire la nostra.
Le ragazze hanno lavorato duro durante la preparazione e scalpitano per l’esordio in questa nuova stagione sportiva.
A parte l'infortunio di Palmeri, che speriamo di recuperare al più presto, le ragazze sono in ottima forma.
L’obiettivo é la salvezza, ma vogliamo cercare di giocare partita dopo partita sempre meglio, divertendoci e facendo divertire il nostro pubblico. Alla fine vedremo quello che di buono abbiamo fatto. Alle ragazze chiedo sempre di allenarsi e giocare con il cuore, perché quando ci si mette il cuore non si sbaglia mai!".
In bocca al lupo, allora, alla puroBIO Cosmetics Noci per una nuova entusiasmante stagione!



GIRONE B - SERIE A2 FEMMINILE

puroBIO Cosmetics Noci

Molfetta

Alex Zulli Gold Futsal

Angelana

Dona Style Fasano

Saint Joseph Copertino

Atletic San Marzano

Città di Porto San Giorgio

Bisceglie

Civitanova Dream Futsal

Conversano

Dorica Torrette

Fiberpasta Chiaravalle


© RIPRODUZIONE RISERVATA