Prima vittoria in campionato per la puroBIO Cosmetics. Colantuono "Ora dobbiamo fare sempre meglio"

10 22 new team vs dona styleNOCI (BARI) - Dopo una piccola crisi durata 3 partite, comunque contro avversarie di alto profilo, domenica 22 ottobre è arrivata la prima vittoria per la puroBIO Cosmetics Noci di mister D'Ippolito.
Una bella New Team quella vista in azione contro il Dona Style, avversario alla portata, seppur già a quota 7 punti in classifica e per nulla splendido al cospetto delle biancoblu, che, invece, dettano il gioco dall'inizio alla fine.
Da sottolineare il debutto della brasiliana De Brito, vera regista in campo e grande battagliera di esperienza e talento, insieme alla bella prestazione di Colantuono, l'ex capitano del Vis Fondi che si sente già parte di questa nuova avventura e lo dimostra dentro e fuori dal campo.

 

 LA CRONACA DELLA PARTITA - Parte subito forte la squadra di casa, con Colantuono che chiama la sempre ottima Antonacci al disimpegno. È De Brito successivamente a provarci, su diagonale di Sportelli, ma il portiere ospite c'è.
Le nocesi tengono alto il baricentro in campo e l'esperta difesa del Dona Style ha difficoltà ad allontanare la sfera dalla sua zona di competenza: inoltre, la squadra si muove con lentezza e non capitalizza al meglio le ripartenze, diversamente dal Noci, più veloce e forte di diversi errori di mantenimento palla da parte delle avversarie.
In uno di questi episodi, Laera del Dona Style commette fallo tattico su Sportelli, pronta a partire in contropiede, beccando l'unico cartellino giallo della partita.
Il primo gol, però, arriva beffardo a favore proprio delle avversarie, con tiro dalla distanza, deviato rocambolescamente da De Brito a scavalcare Balestra: 1-0 per le ospiti.
La brasiliana cerca in tutti i modi di farsi perdonare e in una delle sue conclusioni becca anche l'incrocio dei pali, ma è De Luca del Dona Style a costringere Balestra al disimpegno di gambe.
Arriva però il pareggio del Noci, con Colantuono che mette dentro un rinvio corto di Antonacci su conclusione nocese; prima della pausa, si avvicinano al gol anche Sportelli e Valluzzi, ma la prima non inquadra la porta e la seconda trova in Antonacci una barriera invalicabile, in uscita su contropiede.

Pochi minuti dal fischio iniziale della 2a frazione e Sportelli si rifa dell'errore del primo tempo, mettendo destro un assist di Gigante, dalla destra.
Il Noci continua a spadroneggiare in attacco e arriva così il 3-1 di Vitale, che si coordina bene sul 2° palo nel mettere dentro l'invito di Colantuono, autrice di una grande cavalcata da una metà campo all'altra, fino al cross finale.
Il Dona Style non reagisce particolarmente, fino alla decisione di mister Marasciulo che opta per il 5° in movimento, ma è solo l'apertura di un varco per Balestra che, da porta a porta, riesce a mettere dentro il poker della vittoria.
Le nocesi si portano così al terz'ultimo posto nel girone B, pronte ora ad affrontare due match con Copertino e San Marzano, ancora ferme a 0 punti.

10 22 colantuono new team noci"Domenica è andata meglio e andrà sempre meglio" dichiara una Colantuono sorridente e serena ai nostri taccuini. La 26enne di Fondi (RM), ex capitano del Vis Fondi, dove ha sempre giocato dall'età di 18 anni, è arrivata a Noci in cerca di nuovi stimoli ed emozioni. Sveliamo, inoltre, una piccola chicca su di lei, premiata poco prima del suo arrivo a Noci come miglior atleta fondana femminile agli Oscar dello Sport di Fondi.
"È un'esperienza totalmente nuova per me, ma a distanza di un mese posso dire che sta andando molto bene, con le ragazze, la società e tutto lo staff che lavora dietro le quinte, che mi sta mettendo in ottime condizioni".
È un campionato dai volti ancora sconosciuti quello che sta vivendo Colantuono, non lontano dal livello affrontato in quello laziale: "Nelle prime 3 giornate siamo state sfortunate con il calendario, ma abbiamo soprattutto sbagliato l'approccio, ma con un gruppo nuovo e alle prime partite, era normale.
Domenica, invece, abbiamo fatto noi la differenza: abbiamo giocato insieme e possiamo ancora fare meglio, dando continuità a questa vittoria".



Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA