La puroBio torna a vincere contro le cugine del Conversano

11 26 new team vs conversanoNOCI (Bari) - Dopo due sconfitte di fila, a opera del Bisceglie in casa e del Civitanova Dream Futsal in trasferta, le biancoblu di mister D'Ippolito tornano a sorridere e lo fanno con un match molto atteso: il derby con il Conversano.
Domenica 26 novembre, al palaFiore, è andato in scena lo "scontro" tra le ex, compagne e avversarie: tra le fila di mister Berardi, infatti, figurano nomi come Corriero e Lafortezza, in biancoblu due stagioni fa e come Pansini, Sportelli e Lacirignola, ex United Noci, avversario delle nocesi ai tempi dei campionati regionali.
Ad avere la meglio in questo primo incontro diretto di campionato, questa volta in serie A2, è stato il Noci, bravo nel capitalizzare il primo tempo e nel gestire il vantaggio nel secondo, nonostante un tentativo di rimonta convincente da parte delle conversanesi. È capitan Tinelli (in foto, a sx, con capitan Sportelli del Conversano) a parlare delle condizioni attuali della sua squadra e della volontà di capitalizzare gli ultimi 6 punti a disposizione di questo girone d'andata.
Domenica, ad esempio, si va dal Dorica Torrette, che insegue, a 3 punti dal Noci. (foto di Sara Tinelli)

Avversarie in campo, ma unite contro la violenza, le nocesi e conversanesi, di rosso vestite domenica, insieme alla terna arbitrale, per la giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre scorso.

Il match parte in maniera equilibrata, ma il Conversano si fa vedere più pericoloso, con i guizzi di Corriero, su cui Colantuono salva anche sulla linea, e di Trotta ed Errico, che però non capitalizzano.
Sono le padrone di casa, però, a trovare per prime il gol, con una punizione delle sue di Gigante che fende l'aria e gonfia la porta difesa da Rana; siamo agli sgoccioli del primo tempo, ma il Noci trova anche il 2° gol, con Colantuono, su conclusione non impeccabile dal centro ma che sorprende l'estremo difensore e lo "punisce", per il 2-0 temporaneo.

La puroBio allunga a inizio secondo tempo, dopo averci già provato con De Brito, ed è Sportelli a mettere la firma sulla marcatura, servita da Gigante.
Carso e Corriero sono le due "conversanesi terribili" in questo frangente e infatti Corriero trova il gol proprio su assist della compagna; Carso, invece, non mette a segno un rigore, incassato per fallo di capitan Tinelli, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.
Infatti, il Conversano, trova il gol sullo scadere, proprio con Carso.

"La squadra ha affrontato la partita al meglio, mettendo in campo ciò che avevamo provato in settimana: abbiamo tenuto sempre alta la concentrazione e ci abbiamo creduto fino alla fine, cosa che forse era mancata nelle ultime partite. Anche negli ultimi minuti della gara che sono stati molto delicati, siamo restate unite e abbiamo portato a casa i 3 punti" commenta capitan Tinelli a partita finita.
"Questa vittoria è stata importantissima non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale, vincere fa sempre bene.
Come ogni derby che si rispetti, l'attesa si è fatta sentire, l'adrenalina era alta anche perché venivamo da due risultati negativi e avevamo l'occasione per riscattarci. Incontrare vecchie avversarie e compagne fa sempre un certo effetto e ci ha dato anche quella carica in più, ma allo stesso tempo è stato bello rivedere persone con le quali si sono condivisi bellissimi momenti".


Archiviato il derby, la testa è ora agli ultimi due match del girone di andata, contro il Dorica Torrette il 2 dicembre (-3p. dal Noci) e in casa contro l'Atletico Chiaravalle (+3p dal Noci).
Due avversari equidistanti e poco lontani in classifica, che rendono i due appuntamenti ghiotti per le biancoblu: "Due partite alla fine e 6 punti disponibili: ovviamente vogliamo chiudere il girone di andata portando a casa tutti e 6 i punti. Abbiamo le potenzialità per farlo e quindi dobbiamo lottare su ogni pallone, fino all'ultimo secondo di gara. Alla luce di questa prima fase, penso che nel girone di ritorno dovremo puntare a fare ancora meglio e magari riuscire a centrare una buona posizione in classifica".

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA