La puroBIO Cosmetics Noci in campo domenica per la prima di ritorno con il Molfetta

01 28 new team vs futsal molfettaNOCI (Bari) - La puroBIO Cosmetics Noci è l'ultima squadra nocese a tornare in campo per questo inizio di 2018.
Dopo aver osservato il turno di riposo lo scorso weekend, per il girone B di ritorno della serie A2 femminile di calcio a5, le biancoblu di mister D'Ippolito sono pronte ad affrontare la loro 2a e ultima parte di stagione, partendo dalle mura amiche del palaFiore: domenica, infatti, sarà puroBIO vs Futsal Molfetta.
All'andata, il match segnò il debutto per le nocesi, sconfitte per 2 reti a 0: per il ritorno, l'allenatrice tarantina ritroverà Giulia Palmeri, reduce da un'importante infortunio alla caviglia che l'ha tenuta ferma per l'intero girone di andata, mentre non ci sarà Fiamma Vitale. Per una siciliana che torna in campo, una invece lo abbandona, con grande rammarico per le sue compagne, ma gli obiettivi per questo girone di ritorno restano comunque alti e ne abbiamo parlato proprio con la Palmeri.

01 28 giulia palmeri new team"Per il girone di ritorno ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo fatto un’amichevole in casa e una con il Real Statte. Stiamo lavorando duro negli allenamenti.
Vorremo svolgere un girone di ritorno migliore e, perché no, raggiungere la zona play off e il mio obiettivo personale é quello di rientrare in campo e dare il mio contributo alla causa".
La Palmeri ha sete di gioco e di emozioni, dopo aver vissuto un intero girone di andata in tribuna e vuole dare il massimo per sè stessa e per chi crede e ha creduto in lei.
"Dopo tanto lavoro è arrivato il mio momento. Ho iniziato ad allenarmi in campo da sole tre settimane, dopo quattro mesi dall’infortunio. Fisicamente non sono ancora al 100% e in questi mesi ho lavorato parecchio per rimettermi in forma ed essere a disposizione delle mie compagne. Mentalmente sono più carica che mai, sia per una rivincita personale, che per la mia famiglia e per "sdebitarmi" in qualche modo con la dirigenza, il mister e le mie compagne che mi sono stati vicinissimi in questi quattro lunghi mesi. Mi sento in debito, in senso positivo, con la famiglia della puroBIO cosmetics Noci.
In questa realtà mi sto trovando benissimo, l'unico rammarico è stato l'infortunio che mi ha impedito di vivere appieno tante situazioni, come ad esempio l'esordio nella prima partita, esultare in campo per la vittoria dopo aver giocato e sudato, insomma, ho vissuto tutto a metà!"

Ora è invece il momento di vivere il campo e le sue dinamiche a pieno, per Giulia, che da spettatrice ha potuto vedere con più lucidità i problemi iniziali della sua squadra e capire invece quale sia stato il momento di svolta, che fa ben sperare per il ritorno.
"A inizio campionato non c’era sintonia di gioco durante le gare, ma con il lavoro e gli insegnamenti del mister abbiamo dimostrato in molte partite che possiamo dare di più. La conferma è arrivata nella gara contro il Chiaravalle dove abbiamo vinto in rimonta una gara che credevamo già persa".
Il match con il Chiaravalle ha chiuso il girone di andata della puroBIO, lo scorso 17 dicembre, con una esaltante vittoria in rimonta per 4-3, davanti al pubblico di casa: le biancoblu ripartono da qui, da una posizione in classifica interessante, (seste a 19 punti) a 7 punti dal prossimo avversario, il Futsal Molfetta, che occupa proprio l'ultimo posto utile per i play off, ma con una partita in meno rispetto alle altre protagoniste del girone.
Insomma, si comincia da subito a fare sul serio! Appuntamento alle 16.00 di domenica 28 gennaio, al palaFiore, per accompagnare la puroBIO nel suo ritorno in campo.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA