Pubblicati i gironi: New Team nel girone B

NOCI (Bari) - Il Comitato Regionale Puglia ha reso note date, svolgimento e squadre del Campionato Regionale di Serie C femminile 2009/10. Diciotto le squadre iscritte, divise in due gironi da nove squadre: la New Team Noci è stata inserita nel girone B assieme alle campionesse d'Italia del Real Statte, al Montelli Putignano, Sammichele, San Marco Mola, Demar Martina, Stone Five Martina, Free Style Martina e Virtus Taurisano.

 

Girone Sud, quindi, per la squadra presieduta da Piero Roberto: si va dalla vicina Putignano fino ai quasi duecento chilometri che separano Noci e Taurisano. Il campionato avrà inizio domenica 18 ottobre, ma ancora non si conoscono i calendari. Si conosce, invece, lo svolgimento: dopo gare di andata e ritorno le prime di ogni girone si qualificano direttamente alla Final Four che deciderà la squadra campione regionale. Le altre due squadre saranno le vincitrici dei playoff di ciascun girone, che saranno disputati dalle squadre classificate dal secondo al quinto posto. Infine, le squadre classificate dal sesto al nono posto si sfidano per l'acquisizione del diritto di passaggio al secondo turno della Coppa Italia della prossima stagione.

E a proposito di Coppa Italia, con l'andata del primo turno di questa manifestazione ci sarà l'esordio ufficiale della New Team Noci. Gara di andata in programma mercoledì 14 ottobre alle ore 20 presso il nuovo palazzetto dello sport di Noci: l'avversario è lo Stone Five Martina.

A Martina ieri sera la New Team ha giocato la prima amichevole stagionale contro la Free Style Martina. Sconfitta per 5-0, ma una gara certamente non da buttare. Mister Quiete ha dato spazio a tutte le ragazze a disposizione: si è vista una buona difesa nonostante i cinque gol subiti, mentre l'attacco è da rivedere.  Durante la prossima settimana è prevista un'altra amichevole in vista del primo appuntamento stagionale, la Coppa Italia, come detto fissato per mercoledì 14 ottobre.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA