Un tempo solo per la New Team: vince lo Stone Five

panchina-new-team-nociNOCI (Bari) - Non inizia come sperato il cammino della New Team Noci nel mondo del calcio a 5. La prima gara ufficiale, l'andata del primo turno di Coppa Italia contro lo Stone Five Martina, si è conclusa sul 4-0. La tensione c'è, il nervosismo è inevitabile. Facile la partita non lo è. Lo Stone Five ha il nome nuovo e una squadra 'vecchia', di esperienza. (Nella foto a sinistra la panchina della New Team Noci)

La New Team è nuova, giovane, vogliosa. Mister Quiete ha istruito le sue ragazze: buona difesa, gioco semplice e, se possibile, gol. Carmen Pedde in porta, Angelica Tinelli con la fascia di capitano al braccio, Antonella Intini, Paola Della Corte e Vania Sportelli compongono il primo quintetto New Team. Palla al centro, l'ok dei portieri, il fischio dell'arbitro e Tinelli che appoggia a Sportelli. Si parte! La New Team, in maglia biancorossa, non è timida: attacca, sfiora la rete, si difende con ordine. Ci prova, insomma. Intini e Della Corte macinano gioco, sono fra le più attive, ma quando si arriva davanti alla porta difesa da Nardelli di fare gol non se ne parla. Lo Stone Five è più cinico è intorno al ventesimo si porta in vantaggio.

"Abbiamo giocato un primo tempo a buoni livelli, degno del lavoro che abbiamo fatto", è comunque soddisfatto mister Anselmo Quiete al termine della partita. Il secondo tempo è durato una decina di minuti, il tempo per lo Stone Five di portare a quattro il bottino delle reti: "dopo il gol del 2-0 ci siamo un po' sfilacciati, anche a causa dell'inesperienza della squadra. Siamo una squadra molto giovane - prosegue mister Quiete - e abbiamo perso la testa. Ma guardo il lato positivo: il nostro primo tempo".

Nella ripresa col risultato ormai in cassaforte la New Team non ha smesso di giocare, ma il nervosismo e la troppa foga hanno prevalso. Ancora Quiete: "Per molte era la prima partita ufficiale, ma salvo lo spirito di gruppo. Ho visto una squadra compatta, si è sfilacciata a livello mentale, ma in campo è rimasta unita. Lavoriamo e ripartiamo dal primo tempo che abbiamo giocato e sono convinto che raccoglieremo dei risultati".

È poco il tempo per lavorare: un solo allenamento e poi in campo contro il San Marco Mola. Ore 11 presso il nuovo palazzetto dello sport. Per la ragazze della New Team è tempo di campionato.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA