La PuroBIO Cosmetics è inarrestabile: terza vittoria consecutiva nel derby contro la Dona Five Fasano

10 23inarrestabilepurobioNOCI (Bari) - Continua la striscia vincente della PuroBIO Cosmetics Noci nel girone D del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile: sabato 20 ottobre la formazione bianco blu si è imposta sulla Dona Five Fasano con il punteggio di 7-4, solidificando così il primo posto in classifica.

L'atmosfera al Palafiore di Noci è di quelle importanti, il pubblico presente al palazzetto è caldo e pronto a spingere la squadra verso la terza vittoria di fila. Tutta l'attenzione degli spettatori è subito ripagata dal vantaggio delle ragazze di mister Monopoli, siglato da Giusy Moraca dopo una bella azione personale. La formazione fasanese però non si arrende e trova subito il pareggio dopo una bella azione corale: la Dona Five Fasano sembra più in palla e riesce dopo 15 minuti di buon gioco a passare in vantaggio, facendo soffrire non poco la squadra nocese. Nonostante le difficoltà, la PuroBio non demorde e ritrova il pareggio con Roberta Fatiguso, sfruttando un errore in disimpegno difensivo delle avversarie. Passano però pochissimi minuti e la Dona Five si riporta in vantaggio, dopo l'ennesima bella azione corale della partita. Le ragazze nocesi non demordono, si rimboccano le maniche e trovano dopo cinque minuti il pareggio, con uno splendido sinistro ad incrociare di Antonella Intini che chiude il primo tempo sul 3-3.

Il secondo tempo della PuroBIO Cosmetics comincia molto bene e riesce a trovare subito il gol del vantaggio con Maria Quarta che approfitta di una palla vagante per portare la formazione nocese sul 4-3. Crescono le ragazze di mister Monopoli: un pressing migliore e più precisione nei passaggi permettono a Katherine De Brito di recuperare palla e dare il via ad un contropiede pericoloso che si conclude con la seconda rete di Giusy Moraca. La puroBIO conduce per 5-3. Passano pochissimi minuti e ancora una volta ci arriva prima Katherine De Brito che chiude un bellissimo uno-due e con il piatto destro mette la palla alle spalle del portiere fasanese. Portiere avversario che si esalta sul finale respingendo una serie di tiri della puroBIO che riesce a sfondare al terzo tentativo con Giusy Moraca e che firma così la sua personale tripletta.

Il match si conclude sul 7-4, con la Dona Five Fasano che accorcia nell'ultimo minuto utile. La PuroBIO Cosmetics è sola in testa alla classifica: con 29 gol fatti e 6 gol subiti si conferma la formazione più temibile del torneo. Il prossimo appuntamento sarà in trasferta: domenica 28 ottobre ci sarà la trasferta in terra campana contro la Fulgor Octajano.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA