Fuori dalla coppa e domenica si va a Statte

In Coppa lo Stone Five Martina strapazza le nocesi per 7-1. Primo goal assoluto di Claudia Bruno

Mister_Quiete-NOCI (Bari)  - La New Team Noci saluta la Coppa Italia. Ancora una sconfitta per le ragazze di mister Quiete nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro lo Stone Five Martina. 7-1 il risultato, ma se i gol subiti sono tanti, resta la soddisfazione del primo gol assoluto segnato dalla New Team Noci. L'autrice è Claudia Bruno. Perfetta nel battere il portiere ospite su assist di Sansonetti.

 

Per il resto la gara non dice niente di particolare: lo Stone Five fa valere la sua superiorità tecnica e tattica e infligge alle nocesi una pesante sconfitta. Pochi i miglioramenti visti, tra assenti, errori e roba varia. Un allenamento per smaltire la sconfitta e rimettere la testa sul campionato: trasferta difficile, se non impossibile quella in programma per la seconda giornata di campionato. La New Team sarà di scena presso lo Sporting Club Montetermiti, ospite del Real Statte campione d'Italia.

Una squadra per la quale basterebbe che a parlare sia il palmares: tre scudetti, tre Supercoppe italiane, tre Coppe Italia, undici campionati regionali consecutivi. Un dominio assoluto in campo regionale e nazionale grazie a giocatrici del calibro di Nicoletti, D'Ippolito, Dipierro, alle quali quest'anno si è aggiunta Daiana Bianco, ex Demar Martina. L'allenatore è Tony Marzella, uno dei fondatori della squadra tarantina. Nella gara di esordio hanno bucato per tredici volte la porta dello Stone Five, mentre in Coppa Italia hanno eliminato senza problemi la Virtus Taurisano. Insomma, si salvi chi può!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA