Conversano non pervenuto: la puroBIO vince e conferma il primato a +3

01 27 new team vs conversanoNOCI (Bari) - Seconda vittoria del girone di ritorno per la New Team Noci, che passa agevolmente al palaFiore, nel derby di domenica 27 gennaio, contro il Conversano.
Quest'ultimo, stabile a metà classifica seppur con un roster d'esperienza, prima fra tutte il capitano Tonia Di Turi, riesce a regalare ai suoi tifosi un solo brivido, a inizio partita, con la traversa proprio del capitano.
Per il resto, è solo Noci, con le stelle De Brito e Moraca che brillano con due doppiette ciascuno e assist per il 5° gol, di Sportelli. (foto di Sara Tinelli)

 Il Conversano parte discretamente nel primo tempo, impegnando Balestra nel respingere i tentativi avversari: Di Turi, di prima intenzione, dalla distanza, sfiora la traversa, togliendo il fiato ai suoi tifosi.
Il palaFiore è gremito, come ogni domenica casalinga della New Team, ma oggi a maggior ragione per il derby.
De Brito comincia a scaldare i motori e con il suo tiro mancino costringe Campanale all'intervento di gambe all'angolino; bravo il numero 1 della Conversano ad arginare, nella prima parte del match.
Gomez e Sportelli costruiscono la minaccia per la porta conversanese, ma è Moraca a trovare il gol, complice una deviazione, per l'1-0 temporaneo.
Il Conversano della ex New Team, Barbara Corriero, compie per primo il 5° fallo, mentre Moraca sigla la sua doppietta dalla distanza, incrementando il bottino da capocannoniera biancoblu e da protagonista della classifica generale marcatrici.
Non contenta, la napoletana attenta ancora una volta alla porta di Campanale, ma il n°1 conversanese chiude bene lo specchio alla biancoblu.

Nel secondo tempo, il Conversano si conferma protagonista non pervenuto della partita.
È il momento di De Brito e ancora di Moraca, con la seconda che serve la prima con lancio lungo, appoggiato di giustezza dalla brasiliana a scavalcare Campanale per il 3-0.
L'autrice del gol costruisce anche l'azione del 4-0, servendo Sportelli al centro per il tap-in vincente, ma non finisce qui.
Ci prova prima Intini, di forza, a sorprendere Campanale, ma serve De Brito per siglare la manita finale, con azione personale perfetta sulla fascia destra, terminata con una conclusione di punta che accarezza i fianchi dell'estremo difensore conversanese, per il 5-0 definitivo.

La New Team conversa così il primo posto nel girone D, a 33 punti, 3 in più delle inseguitrici Manfredonia 2000 e Futsal Molfetta.
Domenica 3 febbraio il gioco si fa duro, con il Noci ospite del Dona Five Fasano, 5° a 25 punti.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA