La New Team Noci sotto il torchio del Real Statte

Partita senza storia con le campionesse d'Italia che battono le nocesi per 15-0

 

Logo-NewTeamNoci-NOCI (Bari) - Tutto come previsto. La New Team Noci esce sconfitta dalla difficilissima trasferta contro il Real Statte. Un netto 15-0 rifilato dalle campionesse d'Italia alle nocesi che lascia poco spazio a spiegazioni. Le stattesi sono superiori tecnicamente, tatticamente e fisicamente: il risultato cambia già dopo quattro minuti, grazie al capitano D'Ippolito. La New Team non demorde, prova a crederci, ma in una partita come questa non puoi far altro che difenderti. E così si vedono anche delle belle cose: Nicoletti e Bianco non sempre riescono a scampare agli attacchi delle giovani biancoblu. Questo accade qualche volta, per il resto le rossoblu si presentano spesso e volentieri davanti alla porta di Pedde, e quasi mai perdonano.

Il primo tempo si chiude sette a zero. Il secondo si apre nella confusione più totale: quattro minuti e tre gol. Il pallottoliere arriva a quota dieci, terminata la prima fila, il Real non si ferma ed inizia a spostare palle anche alla seconda: ne sposterà altre cinque per il 15-0 finale.

Contro giocatrici come D'Ippolito, Nicoletti e Bianco chiederà qualcosa in più dell'evitare il cappotto pesante non è nemmeno pensabile. Si contano su una mano i tiri in porta della New Team: Margarito e la subentrata Digiorgio assistono da una visuale ottima allo show delle loro compagne. Le solite Pedde e Tinelli si salvano nel gruppo New Team.

Il calendario non lascia tanto tempo per pensare: domenica si torna a giocare in casa. È il turno del Montelli, è il turno del derby.

 

Campionato regionale femminile - 2^ giornata

Real Statte - New Team Noci 15-0 [7-0]
Real Statte: Margarito; Peluso, Dipierro, D'Ippolito, Bianco, Nicoletti; Digiorgio, Blasi. All.: Marzella.
New Team Noci: Pedde; Miccolis, Trisolini, Tinelli, Manfredi, Intini, Della Corte, Capitanio, Sportelli, Sansonetti; Balena. All.: Quiete.
Arbitro: Constantini [sez. Lecce].

Reti: 2' D'Ippolito, 4' Dipierro, 16' D'Ippolito, 20' Nicoletti, 21' Bianco, 26' Peluso, 28' Bianco; 31' D'Ippolito, 34' Bianco, 35' D'Ippolito, 40' D'Ippolito, 46' Bianco, 49' D'Ippolito, 54' Dipierro, 55' Dipierro.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA