Stampa
In: Calcio a 5 femminile

03 21 nicoletta mansueto final eight 2019 copyEMILIA ROMAGNA - Il 21 marzo sono iniziate, in Emilia Romagna, le Final Eight di Coppa Italia di futsal maschile, femminile e under19. Ai nastri di partenza  del torneo, riservato alle migliori 8 italiane della competizione, anche l’Italcave Real Statte, squadra dove milita la nocese Nicoletta Mansueto. (foto di Italcave Real Statte)

L’Italcave Real Statte gioca nel campionato di serie A femminile ed è attualmente al sesto posto in classifica.
La giornata inaugurale del torneo, in cui si sono giocati i quarti di finale, vedeva affrontarsi la squadra tarantina e la Lazio. La partita è terminata con il punteggio di 1-3 a favore delle laziali: il Real Statte passa in vantaggio proprio con la nocese Nicoletta Mansueto. Nel secondo tempo arriva il pareggio della squadra avversaria, che porta la sfida ai rigori.
Qui le biancocelesti trovano il trionfo, che le qualifica alle semifinali di Coppa Italia.

In campionato, invece, la squadra pugliese è al sesto posto in classifica con 46 punti, molto vicina al quinto e quarto posto e con molti punti di vantaggio sulla settima che è proprio la Lazio.
La giocatrice nocese, alla terza stagione con la maglia rosso-blu dello Statte, ha siglato 9 reti in campionato e quest’anno ha giocato anche alcune partite con la maglia della nazionale. A soli 21 anni ha ancora una grande carriera e un grande futuro davanti a sé.
E chissà che, se il Noci (puroBIO Cosmetics) approdasse in A la prossima stagione, non ci sia il suo grande ritorno in biancoblu!

© RIPRODUZIONE RISERVATA