Anche il Montelli non lascia scampo alla New Team

3^ Giornata: Solite difficoltà e qualche miglioramento. Le nocesi sconfitte per 10-0.

 

MadiaCapitanio-NOCI (Bari) - Terza sconfitta consecutiva per la New Team Noci. A battere questa volta le biancoblu è stato il Montelli Putignano, che si è imposto con un netto 10-0. Poco da fare per le ragazze nocesi contro le cugine rossoblu. Dopo tre minuti le ospiti sono già in vantaggio grazie a Mari Pinto, che sfrutta un errore di capitan Tinelli, mette a sedere Pedde e fa 0-1.

La New Team ha le solite difficoltà nella costruzione del gioco e così le più esperte putignanesi sfruttano ogni minimo errore per portarsi davanti alla porta nocese. Natalia Pinto, Zaccaria per due volte e Sportelli batteranno per altre quattro volte Pedde fino al 0-5 con cui si va al riposo.

Nei primi minuti del secondo tempo la squadra di Mastrocesare chiude definitivamente la pratica: al 42' il punteggio è sullo 0-8. C'è spazio per tutte le giocatrici in campo e Mari Pinto e Busto arrotondano il risultato. Al triplice fischio di Vinci è 0-10.

Ancora tanto da lavorare per mister Quiete: le poche occasioni in attacco sono dovute al caso più che a un'effettiva azione. È piaciuta Della Corte, la migliore fra le nocesi, mentre si sono visti buoni progressi da parte di Sansonetti e Trisolini. La più pericolosa è stata Capitanio, ma la pivot non è mai riuscita a concretizzare i palloni ricevuti, senza dimenticare la solita Pedde, che ha limitato un passivo, che sarebbe potuto essere più ampio.

E mentre alcune squadre saranno impegnate in settimana nel secondo turno di Coppa Italia, la New Team pensa già al Virtus Taurisano, impegnato ieri contro lo Stone Five Martina. Nonostante la lunga trasferta, sarà il match di domenica la prima vera prova di maturità della New Team Noci.

 

Campionato regionale femminile - 3^ giornata

New Team Noci - Montelli Putignano 0-10 [0-5]
New Team: Pedde; Miccolis, Trisolini, Tinelli, Manfredi, Intini, Sansonetti, Capitanio, Sportelli, Della Corte, Bruno; Balena. All.: Quiete.
Montelli: Intini; Campanella, Sportelli, Velluzzi, Natalia Pinto, Silvestri, Busto, Triggiani, Zaccaria, Pinto Silvia, Pinto Mari; Spinosa. All.: Mastrocesare.
Arbitro: Mauro Vinci [sez. Bari]

Reti: 3' Pinto M., 11' Pinto N., 13' e 16' Zaccaria, 19' Sportelli; 38' Pinto M., 40' Pinto S., 42' Pinto N., 57' Pinto M, 60' Busto.
Ammonita: Sansonetti.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA