New Team sconfitta col sorriso

4^ Giornata: Contro la Virtus Taurisano la New Team presenta un buon gioco. Risultato finale 4-1. Goal nocese di Vania Sportelli.

 

VaniaSportelli-NOCI (Bari) - C'è il sorriso in casa New Team nonostante la sconfitta. Anche in quel di Taurisano le nocesi lasciano i tre punti, ma mister Quiete può ritenersi soddisfatto per la prova delle sue ragazze che se restano a secco di punti, non lo sono più se si parla di gol. Infatti, ci sono volute tre partite e più di un tempo per vedere segnare per la prima volta la New Team Noci in campionato. Il merito va a Vania Sportelli (in foto), che servita da Intini con una puntata batte il portiere leccese e dà speranza alla New Team. Sì, perché è stato il gol del 2-1, che ha riaperto una partita fino ad allora equilibrata.

Andiamo con ordine. La Virtus Taurisano dopo la sorprendente e netta vittoria contro lo Stone Five Martina è avversario da prendere con le molle. E non ci mette molto a passare in vantaggio: dopo cinque minuti il punteggio dice già 1-0. La New Team non assorbe la botta e resta in balia dell'avversario, che non raddoppia solo grazie agli abituali interventi di Pedde. Che non può nulla, però, sul solito errore difensivo su calcio d'angolo: le padroni di casa fanno 2-0. Se ci si aspetta il solito calo, anche psicologico ci si sbaglia. Il Noci finalmente reagisce e si fa vedere dall'altra parte del piccolo campo leccese. Il risultato, però, non cambia: si va al riposo sul 2-0.

La New Team ci crede. Il Taurisano è ben messo in campo, ma la partita non è chiusa. Il Noci è attento in difesa e riparte in velocità. Poco dopo la metà della seconda frazione di gara arriva il tanto atteso gol: Intini elude il pressing avversario saltando una giocatrice, palla a Sportelli che con una puntata ad incrociare realizza.

Il Noci c'è, ma la Virtus è lesta nel bucare centralmente la difesa biancoblu e riporta il vantaggio sul più due. Intini e compagne non si arrendono: la voglia di riportarsi nuovamente sotto però produce solamente un numero troppo alto di falli. Si supera il bonus e il Taurisano approfitta del tiro libero per chiudere la gara. Finisce 4-1 una gara nella quale la New Team ha finalmente dimostrato di crederci fino alla fine e di poter riuscire a non essere una semplice squadra materasso. Prova del nove già da domenica prossima, quando al nuovo palasport di Noci farà visita lo Stone Five Martina, già affrontato in Coppa Italia.


Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA