Nicoletta Mansueto e le azzurre del futsal vincono la Women Futsal Week Summer Cup

07 02 italia vince futsal week cupVARAZDIN (Croazia) -  Il buon momento del calcio in rosa italiano, che speriamo sia solo l'inizio di un periodo d'oro per l'intero movimento, vede protagoniste non solo le ragazze della nazionale di calcio a11, reduci da un bellissimo mondiale in Francia, ma anche le calcettiste di mister Francesca Salvatore.
Dal 27 al 30 giugno le azzurre del futsal sono state impegnate in Croazia, nel torneo internazionale Women Futsal Week Cup, insieme a Polonia, Moldavia e Croazia stessa. Tra le fila azzurre anche la super confermata Nicoletta Mansueto, nocese doc, in forza al Real Statte di serie A.
Un'avventura per lei e la Nazionale Femminile Italiana conclusasi nel migliore dei modi, a sottolineare la crescita della squadra nel calcio che conta. (foto Divisione calcio a5)

 07 02 nicoletta mansueto e la nazionale italiana futsalLe azzurre arrivano a Varazdin dopo aver affrontato (e battuto) solamente la Polonia, nel loro storico di partite.
Nel primo match contro la Moldavia l'Italia dilaga fino al 13-1, con una marcatura per Mansueto, (a dx nella foto) mentre contro la Polonia finisce 4-0.
Il terzo e ultimo match è contro la Croazia, seconda nel girone da 4 del torneo, a 3 punti di distanza dall'Italia, come la Polonia. Le italiane non si fanno intimidire e insaccano una tripletta nel primo tempo, per poi incrementare nel secondo, fino al 7-4 finale che vale l'alzata della Coppa del torneo.

Un appuntamento, quello della Futsal Week, che chiude ufficialmente la stagione competitiva della nazionale femminile con un gran bel risultato internazionale e tanta soddisfazione da parte di Salvatore e co. 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA