Il DS Alessandro D'aprile presenta la nuova puroBIO Noci, verso la prima serie A

08 02 nuovi acquisti new teamNOCI (Bari)  - Il mercato è chiuso e l'inizio della prima stagione nella massima serie del futsal femminile è praticamente dietro l'angolo.
Il 15 settembre la New Team Noci o puroBIO Noci, dopo la vittoria dello scorso campionato di A2, farà il suo debutto in serie A nel primo turno della Coppa di divisione femminile. Intanto è stato ufficializzato il girone unico delle migliori d'Italia, con il Noci che affronterà lo Statte di Nicoletta Mansueto e le vecchie conoscenze come Salinis e Bisceglie.
Il confermato direttore sportivo Alessandro D'aprile ci parla del nuovo roster che sarà al servizio di un altro super confermato, e cioè mister Massimo Monopoli: una squadra di respiro sempre più internazionale che andiamo a presentarvi. (in foto da sx Rodrigo, Loth, Chiesa, De Marco, Saraniti e Dupuy - foto coperte da copyright)

Sono 9 le confermate biancoblu, rispetto alla scorsa stagione: l'argentina fuoriclasse, Pia Gomez, Maria Quarta, la giovanissima Dominga Angelini, Federica Gigante, i portieri Carmen Martino e Tina Balestra, Antonella Intini e le due bandiere Vania Sportelli e capitan Angelica Tinelli.
Sei sono invece i nuovi arrivi, provenienti da Calabria, Sicilia, Spagna, Olanda e Argentina.
L'argentina sarà rappresentata da ben 3 calciatrici, la prossima stagione: insieme a Gomez, ci saranno infatti Agostina Chiesa e Julia Dupuy. La prima ha vinto due campionati con il River Plate di calcio a11 prima di passare al futsal, mentre la seconda ha iniziato la sua carriera nel Boca Junior, insomma "El Classico" argentino si ripeterà nel roster New Team Noci.
Dalla Spagna, precisamente da Madrid, arriva invece l'asso Rocio Sevilla Rodrigo con i suoi 10 titoli con l'Atletico Madrid di Futsal, mentre l'ultimo acquisto straniero è Nancy Loth dall'Olanda.
Dal mercato italiano invece provengono il giovane talento calabrese, Giuseppina De Marco e la siciliana e bomber, Teresa Saraniti.
Un roster con esperienze in serie A, tanti gol e stoffa da vendere, composto dall'accoppiata Monopoli-D'aprile per far ben figurare la puroBIO Noci al suo esordio in prima serie.

"Le conferme sono arrivate grazie alla volontà delle ragazze di restare per giocarsi la massima serie che, non è solo onore, ma è anche tanto tanto sacrificio." commenta il ds Alessandro D'Aprile, ex allenatore delle biancoblu. "La scelta è ricaduta anche su chi secondo il tecnico ha risposto sul campo con dedizione, personalità e qualità tecnica tattiche.
Lo stesso criterio è stato adottato per i nuovi arrivi. Nessun "fenomeno", ma è stata selezionata gente che, per prima, ci metta il cuore. La qualità è stata ricercata grazie alla scelta di giocatrici giovani che ci consentono di affrontare un campionato con entusiasmo, determinazione e con dei costi più contenuti, anche perché per fare la serie A è necessario investire davvero tanto. Ovviamente per le ragazze che questo anno non saranno con noi va il nostro più sentito ringraziamento e in bocca al lupo per i loro traguardo sportivo e non."

Saranno loro (vedi in basso) le 14 protagoniste della prossima serie A femminile italiana, con la Ternana, non iscritta, tra i grandi assenti e ben 4 squadre pugliesi. 
La New Team Noci intanto ha presentato il suo nuovo logo, firmato dalla ex biancoblu, Betta Losavio ed è ufficialmente al completo per l'inizio di una nuova entusiasmante avventura, sulla vetta del futsal femminile italiano.

08 02 serie a futsal femminile



Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA