puroBio Noci:prima storica vittoria in serie A

 10-28 puroBIO vs tomboloNOCI (Bari) - Sabato 26 ottobre la puroBIO Noci ha affrontato tra le mure amiche del Pala Fiore il VIP Tombolo per la 5 giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile.

(foto di Sara Tinelli)

La puroBio e il VIP Tombolo (PD), entrambe neopromosse, si trovano nelle parti basse della classifica e si sono date battaglia per conquistare la prima vittoria in Serie A. Mister Monopoli, senza il capitano Pia Gomez e Rocio Sevilla, ha schierato Martino tra i pali, Quarta, Dupuy, Saraniti e Chiesa. Le avversarie, allenate da Marta Carluccio, sono scese in campo con Chicheri in porta, Laurenti, Vigato, Salvador e Balardin.

Nei minuti iniziali del primo tempo il Noci si avvicina dalle parti di Chicheri con Dupuy e Intini senza però trovare la rete. La Vip crea molto e va due volte vicino al gol con Ghigliordini che si fa ipnotizzare da Martino.

Negli ultimi sei minuti del tempo il Noci ha tre grandi occasioni. La prima con Loth che colpisce la traversa, la seconda con Intini che in precario equilibrio spara alto e infine con De Marco che dopo aver superato due avversarie tira di poco a lato.

Senza altri acuti, le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Si riprende con le due squadre che si affrontano a viso aperto per cercare di vincere la partita.
Pochi minuti dopo la ripresa, la Vip si fa vedere dalle parti di Martino e Salvador colpisce una traversa su un tiro cross.
Poco dopo si scatena Saraniti che trova in due minuti una doppietta. Il primo gol lo segna di testa a porta semi sguarnita su assist, sempre di testa, di Loth. Per il 2-0 assist di tacco di Chiesa che serve Saraniti che non sbaglia davanti a Chicheri.

Ancora il Noci davanti che con Loth e Dupuy non riesce a dilagare. Negli ultimi minuti della sfida da sottolineare una parata di Martino su calcio di punizione del Tombolo e un tiro sopra la traversa di Chiesa.
Vittoria per 2-0 per la puroBIO che va a quota cinque punti e momentaneamente al decimo posto in classifica.
La prossima sfida della New Team Noci sarà molto importante. La formazione nocese affronterà la Virtus Ragusa, undicesima in classifica, il 3 novembre alle ore 18 in trasferta.

Le nostre tre migliori

Saraniti: 8. Senza dubbio la migliore della puroBio.Primo tempo senza particolari acuti. Nel secondo sale in cattedra firmando una doppietta e trascina il Noci alla prima vittoria in serie A.

Loth: 7. Pian piano l'olandese sta entrando negli schemi del Noci. Buona la sua partita sia in fase difensiva che offensiva. Molto attenta in difesa e capace in attacco di creare tante occasioni anche da fuori. Da ricordare l'assist di testa al bacio per il primo gol di Saraniti.

Chiesa: 6,5. In coppia con Dupuy nel primo tempo creano e dialogano alla perfezione. Aveva il  difficile compito di sostituire in regia Gomez. Durante il match, si spegne lentamente ma riesce a servire di tacco Saraniti per il 2-0 finale. 

 

 

 

 

 

 

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA