La puroBIO spreca e perde 1-3 contro il Futsal Cagliari

12-09 puroBIO vs Cagliari

NOCI (Bari) - Prova lentamente a rialzarsi la puroBio Noci, squadra di calcetto femminile che lo scorso sabato 7 dicembre, nell’anticipo dell’undicesima giornata di serie A, ha perso 1-3 contro il Futsal Cagliari.

(foto di Sara Tinelli)

Buona prova delle ragazze allenate da Mister Matteo Monopoli contro le ostiche avversarie del Futsal Cagliari, che grazie alla vittoria conservano il quinto posto in classifica. La puroBIO proveniva da sconfitte pesanti con risultati come 10-0 in trasferta contro il Montesilvano e 6-1 nell’anticipo settimanale contro le campionesse d’Italia del Futsal Salinis.

Davanti ad un PalaFiore che ospitava i ragazzi della “Fondazione Onlus Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, il Mister Luis Marimon Ordas schiera nel quintetto titolare Mascia tra i pali, Vargiu, Gasparini, Gayardo e Dayane. Il Mister Monopoli risponde invece con Martino tra i pali, Chiesa, Loth, Quarta e capitan Gomez.

Nei primi minuti del primo tempo c’è solo il Cagliari in camp: dopo un solo minuto dall’inizio della sfida trova il gol di Dayane che supera Martino con un tocco di testa dopo un tiro dalla distanza del proprio portiere. Il Noci prova a rispondere con Gomez che non riesce ad insaccare e subisce al 5 minuto lo 0-2 siglato da Marchese con un tiro da posizione laterale che si insacca dopo essere passato sotto le gambe di Martino. Passano poco più di due minuti e Dayane firma lo 0-3 con un tiro dalla distanza che inganna il portiere nocese.

Mister Monopoli, allora, prova dopo 8 minuti dall’inizio del match ad inserire Quarta come quinto di movimento. Sul finire del tempo il Noci prova ad accorciare le distanze con Loth che non concretizza. Il primo tempo finisce sul risultato di 0-3 in favore del Cagliari.

Nel secondo tempo la puroBIO prova a ricreare la partita. All’11° della ripresa gli sforzi del Noci valgono l’1-3 sull’asse Gomez-Saraniti che non sbaglia davanti a Mascia e accorcia le distanze. La puroBio ci crede ancora e va vicinissima al gol prima con Chiesa e poi con Saraniti. Senza altre emozioni si conclude sull’1-3 la sfida tra New Team e Futsal Cagliari.
La puroBio rimane al penultimo posto in classifica con 5 punti e affronterà il prossimo 22 dicembre in trasferta la Lazio.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA