Stampa
In: Calcio a 5 femminile

01 09 purobio cosmetics nociNOCI (Bari) - Mancano 10 giorni all'inizio del 2020 sportivo della puroBIO Cosmetics Noci di serie A, calcio a5 femminile.
Il 19 gennaio le biancoverdi saranno in campo a Scandicci (FI), contro il Pelletterie C5, per la prima del girone di ritorno.
Si riparte dalla penultima posizione, con 5 punti, 7 in meno della zona play out e 9 in meno dalla zona salvezza.
Nessun nuovo arrivo e solo una partenza, invece, nel roster, con Federica Gigante che abbandona per motivi di lavoro e la voce di un avvicinamento o interessamento verso Nicoletta Mansueto dello Statte, categoricamente smentita dal presidente Roberto, nonostante indizi contrari da parte di alcuni dirigenti biancoverdi. (foto di Sara Tinelli)

 Il mercato invernale della New Team non porta quindi nessun rinforzo alla corte di mister Monopoli, nonostante i risultati non proprio soddisfacenti raccolti nella prima parte di stagione.
Tante le sconfitte, 10 su 13 partite, di cui alcune con largo margine di gol, da sommare ai punti persi contro le squadre di bassa classifica, che avrebbero dovuto invece rappresentare uno scrigno prezioso di punti salvezza.

Visti i numeri, a novembre si era diffusa, da fonti molto vicine alla squadra, la voce di un serio interessamento verso la nocese Nicoletta Mansueto, in forza allo Statte di alta classifica, per risollevare le sorti del campionato e raggiungere l'obiettivo di permanenza in serie A.
Si era anche parlato di un doppio scambio Statte-Noci, poi però non verificatosi una volta aperta la finestra di mercato invernale.
Oggi, ai nostri taccuini, è il presidente Piero Roberto a smentire ufficialmente il tutto e a spronare le sue a crederci, per l'obiettivo salvezza.

"Smentisco le voci di un nostro interessamento a Nicoletta Mansueto e sottolineo che non c’è stato mai nessun contatto da parte nostra anche perché il mercato di riparazione nei campionati dilettantistici, come ogni stagione sportiva, inizia il 02 dicembre per concludersi il 23 dicembre. Nicoletta è tesserata con l'Italcave Real Statte e sta facendo bene in questa stagione. Come già detto e reso noto ufficialmente con un nostro comunicato stampa, Federica Gigante ha scelto altre strade per motivi lavorativi. Noi abbiamo preso solo atto della sua scelta.

Abbiamo ripreso gli allenamenti lo scorso 2 gennaio dopo la pausa per le festività natalizie. Le ragazze sono al lavoro con il mister e fino alla prossima gara di campionato sicuramente analizzeranno il girone di andata per capire cosa non è andato, così da poter rimediare. Perché non crederci? Le ragazze ce la metteranno tutta fino alla fine della stagione!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA