La puroBIO lotta, ma ha la meglio il Ragusa: restano due scontri salvezza

03 01 purobio vs ragusa pia gomez NOCI (Bari) - Si arresta subito il momento positivo della puroBIO Cosmetics Noci. Al cospetto del Ragusa il Noci lotta e manca anche diverse volte l'appuntamento al gol, ma le avversarie gestiscono con abbastanza sicurezza (in alcuni frangenti trasformatasi anche in sbruffonaggine) e chiudono i conti con un gol a porta vuota, negli ultimi minuti.
Uno scontro salvezza se ne va così, a 0 punti, per il Noci ma le prossime due partite saranno fondamentali per raccogliere punti e sperare nell'obiettivo principale. (foto di Sara Tinelli) 

Il primo tempo vede la puroBIO più pericolosa in avanti con Loth e Saraniti. Loth trasmette molta sicurezza alle sue. Il Ragusa cerca di mantenere alte le nocesi e ci riesce, ma sono brave le biancoverdi a cercare varchi in avanti. Chiesa va vicina al gol a -5 dalla fine, servita da Saraniti su contropiede, ma la marcatura nocese è nell'aria. Gomez infatti gonfia la rete al 16' circa: ha spazio per accentrarsi e non sbaglia nel tiro, di prepotenza e precisione. Passa davvero pochissimo e Taina Santos pareggia su punizione ravvicinata, palo interno e gol. Intini del Noci ha l'occasione di riportare le sue in vantaggio, su passaggio al centro di Saraniti, ma al cospetto della rete spara alto. Non sbaglia invece Alves, autrice di un gran gol di potenza, al 17' circa, dalla destra. 2-1 Ragusa. Chiesa prova allora a sorprendere il portiere sulla parte alta della porta, ma il difensore devia in angolo. Il primo tempo si chiude con un gioco di squadra proficuo del Noci per salvare la porta negli ultimi secondi.

Anche il secondo tempo parte con il Noci subito in avanti. La terna arbitrale sembra prendere di mira capitan Gomez e arriva un giallo a nostro dire immeritato.
Intanto arriva il 3-1 su schema da punizione: la  barriera è mal posizionata, ma viene servita Rebe libera sulla sinistra e arriva il gol.
Il Noci reagisce: Gomez gestisce male un pallone lungo, al bacio, di Chiesa dopo stop ottimo.
Su contropiede Balestra dice NO a Moreira, provvidenzialmente.
Arriva poi l'espulsione a sorpresa del preparatore atletico del Noci, Giuseppe Mastrangelo,  per una leggera rimostranza all'arbitro.
Gol negato a Rebe, mentre le nocesi sprecano tante palle inattive per poca lucidità e imprecisione.
Gomez cerca il gol davanti la porta, con rapidità, ma fortuna e portiere lo impediscono. Di poco Quarta non trova la rete su angolo battuto da Chiesa. Mancano 7 minuti e il risultato è ancora sul 3-1 per il Ragusa.
Mister Monopoli schiera allora il 5° in movimento con Quarta. Alves ci mette la mano, in tutti i sensi ed è rigore per il Noci: Gomez non sbaglia l'appuntamento con la sua doppietta personale di giornata e mister Nobile chiama il time out sul 3-2 per le sue.
Al ritorno in campo, Balestra devia Santos in angolo e poi salva la porta di gambe. Le avversarie sono aggressive, ma il portiere nocese è super.
Alves si becca il rosso per doppio giallo e compie anche il 5° fallo. Un fallo di mani di Othmani invece non viene visto in area. Quarta rientra come 5° in movimento, negli ultimi minuti e Sevilla di poco non la mette dentro sul secondo palo. Arriva invece il 4-2  beffardo di Othmani a porta vuota.

Il Noci conferma così la sua posizione da play out, al terz'ultimo posto e si prepara a un altro scontro salvezza, questa volta esterno, contro il Real Grisignano, che dovrebbe disputarsi nel weekend, a porte chiuse, salvo diverse disposizioni della federazione. 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA