Non è un sogno, New Team!

Stefania-Tutino-calcio-5-femminileNOCI (Bari) - Sei sveglia, New Team! È tutto vero. La vittoria ha fatto di nuovo capolino fra le ragazze del presidente Piero Roberto. Non saranno le stesse uniche emozioni della prima volta, ma la New Team Noci ha vinto di nuovo. Ci ha preso gusto, insomma. Dopo il 2-1 esterno a Sammichele, c'era il dovere di far gioire il pubblico nocese che nelle ultime giornate ha sempre riempito il palasport. E le ragazze nocesi non hanno deluso.

La partita è stata bruttina, a tratti noiosa, ma nel processo di crescita la New Team ha anche imparato un po' di cinismo. 1-0 non è un gran risultato, soprattutto per una partita di calcio a 5, ma basta e avanza.

La protagonista di giornata è l'ultima arrivata in casa New Team: si tratta di Stefania Tutino (Nella foto sopra), 18enne laterale di Castellana Grotte. Non poteva esserci biglietto da visita migliore del gol vittoria e così è stato. Il neo acquisto si è fatto trovare pronto, dopo cinque minuti della ripresa, sulla respinta del portiere ospite Di Mola e ha insaccato. In più tanto dinamismo e un palo colpito nel primo tempo.

La prima parte di gara non è stata esaltante: Noci come sempre attento in difesa, il Free Style Martina preferisce girare il pallone a lungo. Il risultato è che problemi per Pedde non ce ne sono più di tanti. Anche le padroni di casa non impensieriscono la porta avversaria.

Il gol ad inizio secondo tempo permette alla New Team di fare quello che preferisce: difendersi e ripartire. Frutta un tiro libero questa tattica, che però Miccolis sbaglierà. Capita. Il risultato non cambia più. Sono due. In fila. Tirati tutti i pizzichi che vuoi, non è un sogno, New Team!>

Campionato regionale femminile - 8^ giornata

New Team Noci - Free Style Martina 1-0 [0-0]

New Team: Trisolini; Miccolis, Di Noia, Tutino, Tinelli, Intini, Capitanio, Sportelli, Bruno; Pedde. All.: Quiete.
Free Style; Zizzi, Bello, Palmisano, Scarcia, Castellana, Laghezza, Ruggieri, Aloisio, Martucci; Di Mola. All.: Miola.
Arbitro: Saverio Carone [sez. Bari]

Rete: 35' Tutino.
Ammonite: Tinelli; Ruggieri.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA