La Demar vince, la New Team non sfigura

Logo-NewTeamNoci-NOCI (Bari) - Perde, dopo due vittorie consecutive, la New Team Noci. Lo fa nell'ultima giornata di andata, in trasferta, contro quella Demar Martina, che classifica e rinvii alla mano è al momento in testa alla classifica. Vincono 9-2 le ragazze allenate da Sandro D'Aprile, per la New Team un ritorno sulla terra dal punto di vista dei risultati, ma anche contro una squadra nettamente più forte si sono visti momenti di buon gioco.

La partenza, tutto il primo tempo a dir la verità, è di marca martinese. La Demar attacca e segna. Lo fa per sei volte: l'unico tiro in porta, ahinoi, è quello di Sportelli, che devia alle spalle di Pedde un tiro di Tonia Di Turi. Per il resto, qualche tentativo di contropiede subito fermato dal ripiegamento delle padrone di casa.

Il secondo tempo vede la New Team protagonista. Il gol di Laera porta la gara sul 7-0 e mister D'Aprile ne approfitta per provare il gioco con cinque giocatrici di movimento: la difesa nocese è attenta e organizzata, così due palloni recuperati si trasformano in reti. Sono Sportelli e Tutino ad entrare nel tabellino: seconda rete stagionale per entrambe.

La terza rete stagionale di Di Turi, infine, chiude la gara definitivamente, fissando il punteggio sul 9-2. Resta il rammarico del brutto primo tempo, esatto opposto di una ripresa, nella quale la New Team non solo ha segnato, ma anche fatto vedere altre buone cose. Però, contro questa squadra chiedere di più era quasi impossibile. Si riparte subito, domenica ultima gara dell'anno, prima del girone di ritorno: altra trasferta per la New Team, questa volta contro il San Marco Mola, che ha pareggiato contro lo Stone Five. C'è da provare a vendicare il cinque a zero subito nella gara di andata

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA