puroBIO Noci: annunciato l'anno di stop per la crisi post Covid

07 18 new team noci lascia a2

NOCI (Bari) - La puroBIO Noci sui propri profili social ha annunciato che non chiederà il ripescaggio in Serie A e non disputerà,la prossima stagione, il campionato di A2.

 

La brutta crisi economica del post emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, ha colpito anche la formazione nocese che questa stagione ha disputato il campionato di serie A di futsal femminile.
La notizia è arrivata con una nota pubblicata sui profili social della società dove si legge: “Salvo miracoli la puroBIO Noci non chiederà il ripescaggio in serie A né si iscriverà al campionato di A2. L’emergenza sanitaria ha determinato una grave crisi economica ed un pericoloso clima di incertezza che non ci consente di affrontare nessun campionato nazionale. Siamo da sempre abituati a rispettare con puntualità gli impegni assunti con atleti, tecnici e dirigenti ma in questa fase non ci sono le condizioni per costruire un percorso sportivo serio e sereno.
Vogliamo ringraziare i nostri calorosi tifosi e tutti gli sponsor, in particolare la puroBIO cosmetics, che a vario titolo hanno consentito di raggiungere il massimo traguardo della serie A con passione ed entusiasmo. Resta l’orgoglio di aver rappresentato i nostri colori in tutti i palazzetti d’Italia e la speranza che si tratti solo di un brutto momento dal quale potremo rialzarci tutti.”
La New Team Noci quindi è costretta ad abbandonare il calcio femminile, speriamo per meno tempo possibile dopo gli innumerevoli successi. La società nasce nel 2009, i primi successi arrivano nel 2013 con la vittoria della Supercoppa Puglia e nel 2015 con la prima promozione in A2. Il glorioso percorso di questa società che ha portato i colori del nostro paese in giro per l’Italia, arriva all’apice il 14 aprile 2019 con la promozione in Serie A.
Speriamo che il brutto momento duri il meno possibile e che questo per la New Team Noci sia solo un ARRIVEDERCI.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA