La New Team si ferma all'incrocio

c5-femminile-ultras-striscioneNOCI (Bari) - All'incrocio...fermati. E si è fermata proprio lì la palla del pareggio calciata da Vania Sportelli, nella abituale versione Eva Kant: sotto porta non sbaglia un colpo, o quasi. Così per la New Team Noci arriva la sconfitta stagionale numero otto nel derby contro il Montelli. Finisce tre a due, ma entrambe le squadre hanno avuto le opportunità - molte - di ingrassare il tabellino. (Nella foto a sinistra lo striscione degli Ultras New Team Noci)

E se a dieci minuti dalla fine della gara il pallone si è fermato all'incrocio, i primi tre minuti la New Team aveva il passaggio a livello aperto ed il verde fisso al semaforo: Mari Pinto e Isabella Sportelli non devono nemmeno guardare a destra e sinistra se c'è qualcuno. Tre giri di orologio ed il Montelli è già avanti 2-0. "Siamo entrate in campo deconcentrate" - il commento a fine partita di Antonella Intini, con capitan Tinelli che aggiunge: "poca grinta e senza la giusta determinazione".

La difesa non è stata quella di domenica scorsa con lo Statte e Pedde ha il cappello in testa, non l'aureola. "Siamo state poco attente in difesa, c'era un po' di confusione ed abbiamo sofferto il movimento delle giocatrici del Montelli, molto spesso abbiamo perso la marcatura", il giudizio sulla fase difensiva di Intini. La stessa Intini a metà primo tempo recupera palla, si invola con la sua solita progressione sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Vania Sportelli deve solo mettere in rete.

Gara riaperta e i tanti tifosi nocesi giunti a Putignano ancora più in estasi. L'ultimo errore difensivo di un brutto primo tempo regala, in pieno recupero, il tre a uno al Montelli, la rete è di Valluzzi. Memore del brutto inizio, nel secondo tempo la New Team parte subito forte e Vania Sportelli, sempre lì ad un metro dalla linea di porta, effettua la personale rapina numero due della giornata. La gara è bella, la New Team ci crede, ma all'incrocio si fermano la palla e le speranze nocesi. L'assalto finale non porta alla rete del pareggio. Soddisfazione comunque in casa New Team. Ecco le parole di Angelica Tinelli: "la sconfitta ci sta. Nel secondo tempo ci abbiamo creduto, non siamo riuscite nella rimonta, ma è stata una buona gara, da non buttare".

Qualche passo indietro in fase difensiva, come già detto, con il Montelli che ha colpito due pali e spesso è andato vicinissimo al gol, ma nel complesso promossa la squadra del presidente Roberto. Applausi, un tifo costante ed incessante, complimenti, a volte un buon calcio a 5. Per completare l'opera mancano i risultati e Antonella Intini garantisce per la prossima giornata: "voglio vincere contro il Taurisano. Possiamo farlo. È poco, ma sicuro".

 

Campionato regionale femminile - 12^ giornata

Montelli Putignano - New Team Noci 3 - 2 [3-1]

Montelli: Rosy Intini; Campanella, Isabella Sportelli, Valluzzi, Natalia Pinto, Silvestri, Viviana Sportelli, Triggiani, Zaccaria, Mari Pinto; Balestra. All.: Mastrocesare.

New Team: Pedde; Miccolis, Di Noia, Tutino, Tinelli, Manfredi, Antonella Intini, Capitanio, Vania Sportelli, Della Corte, Bruno; Trisolini. All.: Quiete.

Arbitro: Lorenzo Agostinelli [sez. Bari]

Reti: 1' M. Pinto, 3' I. Sportelli, 15' Va. Sportelli, 30'+2' Valluzzi; 33' Va. Sportelli.

Ammonite: N. Pinto; A. Intini.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA