La New Team Noci perde la finale di Coppa Italia ai rigori contro il Levante Caprarica

02-22_new team noci finale

NOCI - Esce sconfitta ai rigori la New Team Noci nella finale di Coppa Italia contro il Levante Caprarica.


Le ragazze allenate da Mister Maria Quarta lo scorso 20 febbraio hanno disputato al Pala Todisco di Cisternino la finale di Coppa Italia contro il Levante Caprarica.
La puroBIO Noci aveva ottenuto il pass per la finale sconfiggendo la Dona Five Fasano ai tempi supplementari per 3-2.
Le ragazze nocesi sono scese in campo attaccando sin dai primi minuti della finale cercando di passare subito in vantaggio. La New Team, però, nella prima frazione di gioco non è mai riuscita a concretizzare le diverse occasioni create.
Il primo tempo si è concluso sullo 0-0.
Nella seconda frazione di gioco è sempre la New Team a fare le partita ma non riesce a trovare la via del gol nella solida difesa del Caprarica che provava a ripartire in contropiede senza ottenere risultati. Nel minuto di recupero il Levante Caprarica passa in vantaggio grazie a Leone che batte Martino con un tocco su calcio d’angolo. A 10 secondi dalla fine è Quarta a trovare il gol dell’1-1 e a portare la sfida ai tempi supplementari.
Anche i tempi supplementari vanno in archivio sul punteggio di 1-1 mandando, così, la sfida ai calci di rigore.
Ai tiri dal dischetto entrambe le compagini non sbagliano per cinque serie. L’errore arriva da Loiacono che aveva spiazzato il portiere avversario ma la sua conclusione viene respinta dal palo e regala la Coppa Italia alla formazione leccese.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA