Nicoletta Mansueto in finale di Coppa Italia con l’Italcave Real Statte

04-10 mansueto finale coppa italia

NOCI - Il 10 aprile alle ore 20:15 l’Italcave Real Statte di Nicoletta Mansueto disputerà la finale della PuroBIO Cup contro il Città di Falconara al PalaDolmen di Bisceglie. 

(foto pagina Facebook:Divisione Calcio a 5)


La formazione tarantina allenata da Mister Tony Marzella ha sconfitto prima ai quarti di finale 2-1 il Pescara e in semifinale il TikiTaka Planet Francavilla C5.
L’Italcave ha sconfitto la formazione abruzzese dopo una partita fantastica ed una serie di calci di rigore infinita. Lo Statte, con Mansueto nello starting five, è partita subito forte andando in vantaggio grazie ai gol di Renatinha e Violi che hanno permesso di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella seconda frazione di gioco è Vanin ad accorciare le distanze ma lo Statte continua ad attaccare e trova il gol del 3-1 ancora con Renatinha. Negli ultimi minuti della sfida,però, Tampa sigla il 3-2 e a due secondi dalla fine Bettioli segna il gol del 3-3 e porta la sfida ai calci di rigore.
La serie dei tiri dal dischetto è infinita entrambe le squadre segnano i primi sei rigori.Anche la nostra Nicoletta non sbaglia la sua opportunità. Entrambe le squadre sbagliano il settimo calcio di rigore, segnano anche ambedue i portieri delle squadre. La sfida viene decisa dai secondi portieri, prima il TikiTaka sbaglia e poi Linzalone segna regalando all’Italcave la finale di Coppa Italia di futsal femminile.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA