Oggi via ai playout!

c5-femminile-azione-NOCI (Bari) - Nessun pericolo retrocessione. La cosa peggiore che può capitare è arrivare ultimi. La migliore qualificarsi direttamente al secondo turno della Coppa Italia 2009/10. Meglio di niente è. Così stasera la New Team Noci affronta in casa il Sammichele nella semifinale dei playout.

Gara unica, secca. Chi vince affronta in finale, prevista per domenica 14 marzo, la vincente dell'altra semifinale fra San Marco Mola e Free Style Martina. La New Team in virtù del sesto posto, prima fra le squadre che disputeranno i playout, affronterà sia la semifinale che l'eventuale finale presso il nuovo palasport di Noci.

 

Quella col Sammichele non sarà gara facile. Le due gare di campionato hanno sempre visto la New Team vittoriosa, ma sono sempre state partite tirate, risolte sempre agli ultimi istanti. Nella gara di andata, Tinelli segnò il gol vittoria proprio prima che l'arbitro fischiasse la fine, in quella di ritorno Tutino firmò l'uno a zero finale quando il cronometro segnava il minuto cinquantanove.

Insomma, ci vorrà la miglior New Team, l'opposta di quella vista nell'ultima gara di campionato contro la Demar Martina. Il Sammichele, invece, ha battuto per 3-1 il Free Style Martina con una doppietta di Covella e la rete di Stella.

Nella domenica di pausa, le due squadre non solo hanno ammirato la ottima prova delle ragazze della rappresentativa Puglia che hanno liquidato con un facile 8-0 la Basilicata, ma sono scese in campo per due amichevoli: la New Team è stata sconfitta per 6-5 ad Altamura contro la Pellegrino, mentre il Sammichele ha perso in casa per 6-0 contro il Ruvo.

Mister Anselmo Quiete avrà a disposizione tutte le ragazze, ad eccezione di Vania Sportelli, miglior marcatrice della squadra con otto reti. Fischio d'inizio alle ore 21 presso il nuovo palazzetto dello sport di Noci.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA