Prima vittoria stagionale per la Purobio Noci

12 01 new team noci

NOCI - Lo scorso 27 novembre tra le mura amiche del Pala Tommaso Fiore, la Purobio Noci ha ottenuto la prima vittoria stagionale sconfiggendo per 2-1 il Reggio Sporting Club.


La formazione nocese allenata da Mister Maria Quarta è impegnata nel campionato di A2 di futsal femminile ed è inserita nel girone D. Le biancoverdi nelle prime cinque giornate di campionato, non erano mai riuscite ad ottenere una vittoria.
La PuroBio è andata a caccia della prima vittoria stagionale contro il Reggio Sporting Club, squadra al sesto posto in classifica. Mister Quarta schiera nel quintetto titolare Martino in porta, capitan Tinelli, Intini, Biundo e Giampaolo in mezzo al campo.
Il primo tempo ha visto due squadre sfidarsi a viso aperto. Il Noci è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Intini che ha trovato la via della rete dopo una respinta imprecisa del portiere calabrese. Dopo il gol subito e il Reggio Sporting ad attaccare per provare a riprendere la sfida, il Noci difende bene e riparte senza creare grosse occasioni. Il primo tempo si conclude quindi sull’1-0.
Nel secondo tempo il Noci raddoppia ancora grazie ad Intini che su punizione sigla il 2-0. Il Reggio usa il quinto di movimento per provare a recuperare la sfida, mette in difficoltà le biancoverdi ma a sei minuti dalla fine il Reggio Sporting Club si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di Stilo. Gli ultimi minuti sono un assedio alla porta di Martino che la difende egregiamente fino a 52 secondi dalla fine dove il Reggio accorcia le distanze con Foti.
La sfida non ha regalato più emozioni, le biancoverdi sconfiggono 2-1 la formazione calabrese e si regalano il primo hurrà stagionale.
La PuroBio Noci scenderà nuovamente in campo il prossimo 4 dicembre dove sarà ospite del Segato.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA