Super New Team!

c5-femminile-azione2-NOCI (Bari) - Super New Team! Splendida partita delle ragazze nocesi che battono il Sammichele per 1-0 nella semifinale dei playout. Domenica in finale la New Team farà gli onori di casa al Free Style Martina. È il terzo 1-0 stagionale e per la terza volta il gol vittoria è di Stefania Tutino. Gli ultimi quattro gol segnati dalla New Team portano la sua firma. In questo momento è l'autentica trascinatrice della squadra. Non solo Tutino.

Quella contro il Sammichele è stata una buonissima prova di squadra. Senza Sportelli, Della Corte nel ruolo di pivot ha garantito meno movimento, ma le imbucate offerte alle compagne hanno creato continuo pericolo nella difesa sammichelina e una di queste ha portato al gol decisivo. In più un palo ed una traversa. Intini è in crescita, manca ancora il suo letale uno contro uno, ma la prestazione è certamente positiva. Tinelli è una garanzia in difesa, Pedde si concede una giornata di riposo, Capitanio e Miccolis, dalla panchina, hanno portato il loro mattone.

Il primo tempo è un monologo New Team: dopo pochi minuti Tutino verticalizza per Tinelli che liscia incredibilmente a due passi da Meo. L'occasione successiva è per Intini, ma chiude troppo il tiro. Il gol è nell'aria: al 9' Tutino imbuca sulla destra, botta imparabile per Meo, palo e gol! La New Team continua a far gioco, il difetto è sempre lo stesso: manca la rete. Il Sammichele attacca in maniera semplice e inefficace: Stella alza la palla per il pivot. Puntualmente anticipato.

Il gioco con passaggi corti ed imbucate non si ripete nella ripresa: la New Team si abbassa, favorisce il pressing ospite ed è costretta al lancio lungo. Il Sammichele si fa vedere di più nella metà campo nocese, ma il primo vero tiro in porta è al minuto cinquantotto: Pedde para senza problemi un tiro centrale di Magrone. Le padrone di casa trovano i già citati palo e traversa di Della Corte e creano altre tre - quattro nette occasioni. Il pari beffa nell'assalto finale del Sammichele non c'è. La New Team è in finale.

"È un risultato bugiardo - afferma mister Anselmo Quiete a fine partita - perché il Sammichele non ci ha mai creato serie difficoltà. Abbiamo fatto un ottimo gioco, possiamo dire che manca qualche gol e un po' di fortuna". Soddisfatto anche il presidente Piero Roberto: "una partita sofferta, ma brave tutte le ragazze e bravi i tecnici. Complimenti a chi ha fatto gol, e poteva essere più d'uno. Ora pensiamo a domenica: dobbiamo riprenderci il pareggio immeritato di venti giorni fa a Martina".

Già, perché la New Team sarà impegnata domenica con orario ancora da definire presso il nuovo palazzetto dello sport di Noci contro il Free Style Martina che, nell'altra semifinale playout, ha battuto il San Marco Mola con il risultato di 5-2. In palio la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia 2009/10.

 

Campionato regionale femminile - Semifinale Playout

New Team Noci - Asd Sammichele 1 - 0 [1-0]


New Team:
Pedde; Miccolis, Dinoia, Tutino, Tinelli, Trisolini, Capitanio, Intini, Della Corte, Bruno. All.: Quiete.
Sammichele: Monfreda; Giannini, Castellaneta, Desantis, Stella, Susca, Covella, Sapone, Magrone, Calia; Meo. All.: Maliardi.
Arbitro: Antonella Maglietta [sez. Bari].

Rete: 9' Tutino.
Ammonita: 15' Stella.


 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA