Calcio in rosa: New Team Noci, una realtà in crescita

05-23-angelica_tinelliNOCI (Bari) - Accanto alle 3 società nocesi di calcetto maschile, ci riempie d'orgoglio avere una rappresentanza femminile di tutto rispetto, come la New Team Noci dei fratelli Roberto. Le ragazze di mister Anselmo Quiete hanno disputato anche quest'anno il campionato regionale di Calcio A5, puntando ad un miglior piazzamento, rispetto agli anni passati (in foto Angelica Tinelli).

Dalla scorsa esperienza nel campionato di categoria, la New Team Noci aveva comunque raccolto il frutto di una importante qualificazione al secondo turno di Coppa Puglia, competizione dalla quale son state scacciate dalle "cugine", come le giocatrici amano chiamarle, della Effegi Castellana. Fortunatamente, le biancoblu hanno avuto il loro riscatto in campionato, con la doppia vittoria, di andata e ritorno, con le rivali di sempre. Questa stagione, conclusasi i primi di maggio, è valsa alla New Team Noci un bottino di 29 punti, frutto di 9 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi: inarrestabile la furia dello Statte, vincitore in Coppa Puglia e Campionato, contro il quale le ragazze di Mr. Quiete nulla hanno potuto.

Da registrare, invece, la doppia vittoria sul Sammichele e quella singola sul Free Style. Abbiamo chiesto alla "bandiera" della squadra, il capitano Angelica Tinelli, di commentare la stagione appena conclusasi e fare il punto della situazione sui traguardi, le ambizioni e i punti di forza della New Team Noci.

Angelica, avete chiuso questo campionato in bellezza, migliorandovi rispetto all'anno scorso: cosa c'è dietro i vostri risultati?

Abbiamo fatto un gran lavoro in palestra con il mister e il preparatore atletico dei portieri, Ninni Palazzi. Non siamo migliorate solo dal punto di vista tecnico, ma anche mentale: ora riusciamo a reggere meglio le partite.

Quali sono i punti di forza della New Team Noci?

Innanzitutto lo spogliatoio è molto unito: siamo affiatate e c'è collaborazione fuori e in campo. Da parte della società e dello staff tecnico abbiamo sempre rilevato appoggio e comprensione e la loro presenza costante è un punto fermo, per noi. Poi quest'anno l'apporto delle new entry Vania Sportelli, Simona Campanella e Barbara Bianco è stato importante per perseguire l'obiettivo. Inoltre, l'affetto del pubblico e dei nostri sostenitori ci accompagna in casa e in trasferta e a loro sentiamo di dire grazie.

La preparazione atletica per il prossimo anno comincerà a breve: quali sono i primi obiettivi prefissati?

Innanzitutto continuare a crescere e puntare a fare un altro campionato vincente, come quello appena disputato. In questi mesi definiremo bene cosa abbiamo in mente di fare e come approcceremo le esperienze future. La società ha anche dei bei progetti in mente! Chissà quali sorprese riserverà la New Team Noci a fans e appassionati: in attesa, un bell'applauso a capitano, squadra e società è la conclusione migliore per questo articolo-elogio ad una piccola grande realtà, venuta fuori dal niente e che punta a fare tutto il possibile.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA