Boom di arrivi alla New Team Noci: 8 ragazze nel pallone alla corte di mr. Quiete

08-14_stemma_newteam_nociNOCI (Bari) - Chi dice che il calcio non sia uno sport per donne, non conosce la New Team Noci. La società di calcio A5 dei fratelli Roberto ha convinto tanti scettici, dal 2009, mostrando che con costanza negli allenamenti, bravi preparatori e ragazze in gamba, anche le donne possono stupire con la palla al piede. A dimostrazione della validità di questo team nocese e del progetto da esso sostenuto, 8 nuove atlete si sono aggregate quest' anno alla squadra. Piccole esperienza all'attivo, nel loro passato, ma una passione che non ha bisogno di trofei o campionati d'elite per essere così forte.

Direttamente dalla Montelli di Putignano, Elisabetta Losavio e Carmela Sportelli, rispettivamente di Putignano e Polignano. Un esperienza nel Castellana alle spalle, invece, per la new entry Annaclaudia Triggiani, compaesana delle putignanesi Sara Capriati e Vanessa Minnella, reduci invece dall'esperienza in un campionato CSI. Tra loro c'è chi ha accorciato le vedute di gioco, come le ex giocatrici di calcio A11 Silvia Pace e Nicoletta Mansueto: quest'ultima, talentuosa giocatrice nocese classe '97, sarà affiancata dall'altrettanto giovane Sandra Lippolis, alla prima esperienza in calcio A5.

08-14_new_team_noci_2011-2012

Preparate da mr. Anselmo Quiete e Ninni Palazzi, le 8 nuove forze del presidente Piero Roberto si uniranno al gruppo dell'anno passato, che vede in 13 validi elementi le sue conferme: il capitano Angelica Tinelli, Rosi Balena, Carmen Pedde, Marilena Trisolini, Vania Sportelli, Stefania Tutino, Madia Capitanio, Barbara Bianco, Chiara D'Arconso, Simona Campanella, Francesca Miccolis e Viviana Sportelli. Un gruppo ormai coeso e vincente, che punta a lasciare il segno coi tacchetti, nel mondo rosa del pallone.

La stagione 2011-2012 si prospetta un'annata storica per il calcio A5 femminile, data l'istituzione di una serie A per le migliori compagini: il presidente Piero Roberto prevede una militanza nella nuova serie B, per la sua squadra (nella foto di gruppo), motivata così ad aspirazioni d'elite, poichè oltre il cancello ci sarebbe la serie maggiore. Tutto è ancora però da definire, vista la mancata ufficializzazione di collocazioni o calendari, ma il gruppo c'è, supportato da un'affezionata società e tifosi in fibrillazione: in quali cieli vedremo brillare queste giocatrici nel pallone?

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA