La Demar Martina delle assenti ferma la New Team Noci

12-22-new-team-noci-3NOCI (Bari) - Davanti alle telecamere dell'emittente locale Teletrullo, è andata in scena domenica l'attesa sfida New Team Noci - Demar Martina nel girone di andata della serie C girone B di calcio a5 femminile. Le nocesi  si sono arrese alla capolista per due goal a 0, nel costante tentativo di impensierire l'avversario, che ha però mancato di quel pizzico di aggressività necessaria. 

Il Martina di mister Sergi aveva diverse assenze nel suo organico, che hanno portato addirittura il portiere Bisceglie a ricoprire un ruolo di gioco. Nonostante ciò, i primi minuti di gara hanno denotato un organizzazione e una sicurezza evidente nella squadra martinese, sotto la regia della Mango. Il goal di Caputo scandisce il quindicesimo minuto del primo parziale e suona il campanello d'allarme per la difesa nocese. Il portiere nocese Pedde tenta di tappare i buchi, rendendosi provvidenziale in due occasioni, ma il Noci sembra schiacchiato dal peso della sfida.

12-22-new-team-nociNel secondo tempo, la New Team Noci in campo è diversa e certamente migliore di quella del primo parziale e le continue strigliate di Mango alle sue, che richiedono maggiore concentrazione, fanno percepire il momento no della Demar. Viviana Sportelli tenta di trovare capitan Tinelli con una delle sue diagonali a taglio, ma la compagna di squadra sfiora la palla. Nonostante il momento positivo nocese, non manca un'ulteriore minaccia alla porta di Pedde al 20'. Il restante secondo parziale è speso dalle biancoblu nel tentativo di agguantare il Martina, ma le azioni costruite non sono efficaci e mancano di convinzione. La Demar può confermarsi e arriva   il goal di Laera sul finire del secondo tempo.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA