La New Team Noci chiude il girone di andata al terzo posto

01-26-cerchio-squadraNTNOCI (Bari) - Importantissima sfida quella consumatasi nell'ultima di andata del girone B serie C2 di calcio a5 femminile, tra New Team Noci e Futsal Fasano. Le avversarie sono arrivate nel paese dei tre campanili con una posizione in più in classifica rispetto alle ragazze di mister Quiete, ma la vittoria delle nocesi ha fatto sì che le fasanesi venissero raggiunte al terzo posto a quota 19.

Partita nervosa e molto sentita dalle giocatrici e conseguentemente dai numerosi tifosi sugli spalti. Lafortezza e Volpicella del Fasano rappresentano rispettivamente la forza e la lucidità di gioco della compagine avversaria, mentre Pontrelli nel primo e Pace nel secondo sono i due punti di forza del Noci, senza dimenticare le parate di Pedde e la certezza Tutino.

01-26-goal-pontrelliNon è un Noci bellissimo quello della prima frazione di gioco: non si riesce a costruire e le gialle soccombono alla grinta di Lafortezza che sembra voler sistemare da sola la partita. Già nel primo parziale, la stessa fasanese si lascia andare a sguardi e spallucce con le nocesi, anche con la giovane Mansueto, quest'ultima spesso sola nel prendere iniziative. Pontrelli è la luce in mezzo al tunnel del primo tempo, dapprima con una traversa al 17' e poi con un goal sfiorato di testa al 24', su pregevole tocco di Viviana Sportelli. Finalmente al 35' arriva il goal dell'1 a 0 da parte della stessa Pontrelli (in foto), che dà la carica alle nocesi, utile per il secondo tempo.

L'ingresso di Silvia Pace dà sicurezza al Noci nel reparto più arretrato e nella costruzione di gioco, nonchè nella difesa, dimostrato dall'ottima chiusura su l'onnipresente Lafortezza: stimolata dal positivo cambio di mister Quiete, la New Team Noci si ritaglia un ruolo da protagonista nel secondo parziale, facendo innervosire le ragazze in casacca blu che si lasciano andare a spiacevoli episodi scorretti. Si vanno ad aggiungere anche le sviste dell'arbitro che contribuiscono a riscaldare l'atmosfera in campo e sugli spalti, forse un pò troppo trattandosi di sport, quindi pratica pacifica e competitivamente sana. Ritornando alla cronaca della partita, Lafortezza riesce comunque a pareggiare, facendo passare la palla da sotto le gambe di Pedde.

01-26-gruppo-NewTeamQuest'ultima è comunque autrice di provvidenziali parate durante il match, che hanno contribuito a consolidare il risultato. Dopo il goal dell'1 a 1 entrambe le squadre, nel reparto avanzato, sono autrici di passaggi irrazionali e che lasciano il tempo che trovano, ma fortunatamente per il Noci la concreta Tutino prende l'iniziativa dalla destra e va in goal sul finale, permettendo al Noci di portare a casa la vittoria e il terzo posto pari-merito proprio con il Fasano. Ora un week end di pausa e poi si riprenderà il campionato dalla prima di ritorno.

Si ringrazia Rosy Balena per la collaborazione fotografica.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA