New Team Noci-Meridiana Taranto da cartellino rosso

02-10-new-teamNOCI (Bari) - Match dal finale movimentato quello di domenica 5 febbraio tra New Team Noci e Meridiana Taranto: le favorite biancoblu vincono, ma non senza impegno. Fondamentale l'apporto della Pontrelli, autrice dei due goal nocesi, ma è proprio la sua ultima rete ad accendere gli animi al Pala Angelo Intini: tre le espulsioni, tra dirigenza e squadra delle due compagini.

"E' stata una brutta partita", commenta capitan Tinelli a sangue freddo, una volta finita la partita. Le nocesi erano le favorite, ma non hanno saputo imporre la loro superiorità sulla squadra tarantina. Primi minuti di gara nei quali le biancoblu fanno girare molto la palla, ma senza riuscire a penetrare pericolosamente nella porzione di campo avversaria. Ci pensa Maria Pontrelli con un tiro da da fuori area a portare la New Team Noci in vantaggio: sullo scadere del primo tempo, però, la difesa nocese non riesce ad organizzarsi bene su calcio d'angolo e Pedde insacca il pareggio.

Secondo tempo con Mansueto e Pontrelli in attacco per il Noci, ma il goal del vantaggio non arriva subito: le prime ad avvicinarsi sono le tarantine del Meridiana, che falliscono clamorosamente a porta libera, poichè la rossa più avanzata scivola sulla palla. Finale al cardio palma ed è qui che comincia l'azione incriminata: Nicoletta Mansueto minaccia la porta tarantina, ma le rosse recuperano, con un loro elemento a terra che si rialza prontamente una volta ripresa la palla. Passa poco e le nocesi recuperano la sfera e Mansueto serve l'assist a Pontrelli, che sigla il 2 a 1.

Partono le veementi proteste del mister tarantino che rimprovera le nocesi di non aver interrotto il gioco con la giocatrice a terra, ma le biancoblu sostengono che la situazione non sia andata come l'allenatore avversario sostiene: si scaldano gli animi sulle panchine, in campo e sulle tribune e i più coinvolti sono il portiere tarantino Cristina Fedele, il tarantino Vito Liotino e il presidente della New Team Noci, Piero Roberto, espulsi dal direttore di gara. Per la giocatrice arriva la squalifica per due giornate, mentre per i due dirigenti c'è l'inibizione alle attività fino al 16 febbraio.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA