Netta vittoria della New Team Noci sul Free Style Martina

03-07-ragazze-new-teamNOCI (Bari) - All'andata era stato il Martina a imporsi sulle nocesi, ma a guardare la squadra di mister Caliandro ci si chiede come sia stato possibile: si pensa alle assenze nella squadra avversaria, ma si va poi a sottolineare la goleada nocese che rende netta la vittoria della New Team Noci sulla Free Style Martina (foto a cura di Rosy Balena).

Il Noci parte un pò in sordina e dimostra di non essersi ancora svegliato: qualche errore nei passaggi, che si rivelano imprecisi, ma fortunatamente le giocatrici del Martina sono lente e poco fantasiose. Solo Palmisano a centro area impensierisce le biancoblu, ma dalla sua mister Quiete ha giocatrici più concrete, come la brava Pontrelli e Stefania Tutino, costante nell'andare in goal. La prima lo fa al 13' trovando uno spiraglio nella porta solitamente ben coperta del Free Style, mentre la seconda va in goal poco dopo con un tiro potente da palo-palo-rete. Entra in campo Silvia Pace nelle fila della New Team e il gioco comincia ad organizzarsi ancora meglio nella squadra nocese: la numero 6 è una sicurezza in campo e la positività che la sua presenza trasmette alle compagne è evidente. 

03-07-azione-giocoAl ritorno in campo, l'arbitro, autore di un'ottima direzione di gara, non ha neanche il tempo di fischiare che Mansueto (in foto) va in goal mettendola alla sinistra del portiere: sempre la piccola di casa New Team Noci va a segno poco dopo, firmando il 4-0 che esalta il pubblico di casa. Petarra del Martina fa un pò di calcio spettacolo davanti alla porta di Pedde che si disimpegna diverse volte in un frangente che la vede più occupata rispetto al resto della partita. Mister Quiete fa entrare Vania Sportelli, ma il numero 10 nocese non trova il goal e Pontrelli non l'aiuta, non servendola quando era smarcata al centro e preferendo tirare.

La 11 nocese non è in formissima e sbaglia conclusioni che avremmo creduto essere facili per i suoi buoni piedi, ma le "partite No" capitano anche alle migliori. Il Martina riesce a fare il goal della bandiera con Colucci, ma Pace impedisce che le avversarie si ripetano con una difesa della palla impeccabile: è lei la donna partita.

 

CLASSIFICA GIRONE B

                                      

1 Martina c5 Femminile    42        

2 Effe.Gi. Castellana        37        

3 Stone Five Martina       30    

4 New Team Noci          29        

5 Futsal Fasano              28        

6 Free Style Martina       19        

7 Meridiana Calcio          13        

8 Sirio Taviano               13      

9 Futsal Conversano      10

10 Azetium Rutigliano      7

11 San Marco Mola          3

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA