United Noci, passo falso alla prima di campionato

10-28 united noci-effe.gi castellanaNOCI (Bari) - Il debutto della United Noci nel campionato regionale di futsal femminile vede la neonata società nocese incassare una sconfitta attesa sulla carta, ma sovvertita nel gioco, almeno fino ai minuti finali del secondo tempo. L'Effe.gi Castellana approfitta di una situazione di difficoltà della United e mette a segno il suo risultato netto, quando la squadra di casa poteva conquistare un meritato e sorprendente pareggio.

L'Effegi. Castellana schiera due nocesi nel suo quintetto titolare, le sorelle Antonella ed Alessia Intini, mentre la regista della United, Pinto, subentra a partita iniziata: le gialle avversarie fanno sentire la loro esperienza, ma l'ingresso della stessa Pinto dà una sterzata anche al reparto nocese. La giocatrice attenta alla rete avversaria, ma anche la brava Volpicella minaccia Digiorgio sull'altro fronte. Al 30' la Intini (Antonella) prende il ferro, con conseguente ovazione della tifoseria castellanese accorsa e al suo secondo tentativo, Digiorgio manda fuori, impedendo il vantaggio avversario sullo scadere.

Al rientro il Noci dimostra ancora di poter dire la sua in questo match che vede contrapposte l'esperienza castellanese all' 'obiettivo crescita e formazione' della neonata United Noci: Magistro e Valluzzi scambiano splendidamente per il Noci, ma il tiro dell'ultima trova l'opposizione di Del Picco. L'azione dopo, però, il Castellana trova il goal in maniera fortuita, festeggiando comunque lo sblocco della partita sin quì equilibrata. La Magistro si conferma eccellente nei cross, con imbeccata per Pinto che costringe alla grande parata il portiere castellanese.

Le nocesi cercano il goal con soluzioni da fuori area, forse troppe e dalla sua il Castellana fa il raddoppio di marcatura su ogni biancorossa che si avvicina pericolosamente a Del Picco. Volpicella fa bene in difesa e la Corriero dice la sua nell'attacco avversario, con Antonella Intini che prende il ferro nell'ultimo quarto. Nell'area castellanese, Pinto si avvicina alla rete e subito dopo lei e Sportelli pasticciano in area, sprecando un'importante occasione per il pareggio, costringendo Mastrocesare a ricorrere al portiere in movimento. Magistro fa l' 'uomo in movimento', avanzato, nelle manovre d'attacco e Digiorgio rientra in porta, in quelle di difesa, ma il Noci dimostra ancora una volta, dopo il derby con la New Team Noci, di non reggere tale soluzione e arrivano i goal di Volpicella (sinistro da più di metà campo, lodevole) e addirittura del portiere Del Picco da porta a porta, con quella nocese indifesa.  Antonella Intini sfiora anche il 4-0 sullo scadere.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA