La New Team Noci si impone sulla Sirio in Coppa Italia

11-02-new-team-1NOCI (Bari) - L'inizio concomitante del campionato, non ha abbattuto la forte New Team Noci, squadra nocese di futsal femminile arrivata alla fase finale di Coppa Italia, dopo aver superato le cugine della United Noci. Dopo un primo tempo in svantaggio, la formazione di casa ha ingranato bene e con buone prestazioni dei singoli è riuscita a imporsi sulla SIrio, prima avversaria del triangolare finale del trofeo. (Foto di Rosy Balena)

Le ragazze di Quiete, con Pace e Sportelli non disponibili insieme a Gigante e Pontrelli, vanno sotto dopo pochi minuti con rete di Sergi che beffa Signorile, ma entro lo scadere dei 20' arriva il pareggio della brava Di Meo, sulla quale poggia parte una consistente parte della ripresa nocese. Il portiere New Team cambia con Pedde, per piccolo malore e la collega è chiamata subito ad entrare in partita e lo fa con importante parata. Sull'altro fronte, Manfreda si oppone a Mansueto e la sua difesa devia una pericolosa Tinelli. Il capitano è in partita e la vediamo tornare a osare, dopo l'infortunio della scorsa stagione, con un pregevole tiro da lontano di poco sopra la traversa. Le avversarie percepiscono il momento di forza del Noci e si mostrano imprecise nei pochi sprazzi di costruzione, lasciati dalla New Team costantemente all'attacco in questo frangente. Manfreda salva la porta su conclusione di Tinelli, ma la palla si mantiene in gioco capitando sui piedi di Miccolis che a porta praticamente vuota, chiude troppo di collo e manda fuori, tra lo stupore del pubblico.

La Sirio conquista una punizione da posizione interessante, che vede la New Team Noci statica nel chiudere i varchi, lasciando spazio alle avversarie per uno schema lento e quindi prevedibile: calcio piazzato che si allarga sulla sinistra per Ottobre, mentre la compagna si muove al centro, cross per questa (Treglia) e colpo di testa del 2 a 1, che manda le squadre negli spogliatoi.

Comincia col piede giusto il secondo tempo delle 'svantaggiate' nocesi con Mansueto che becca Vania Sportelli con rasoterra lungo, per il goal del pareggio: spiacevole episodio nei primi minuti del parziale con Scarcella che prende una botta sui cartelloni pubblicitari di bordo campo, creando apprensione intorno al suo stato di salute. Fortunatamente, la paura rientra e le squadre possono tornare a fronteggiarsi. Tinelli chiude su Mele, pericolosa e subito dopo la numero 10 nocese, Vania Sportelli, bissa per il 3 a 2. Mansueto conquista un rigore subito dopo, per chiusura 'a sandwich' di difensore e portiere e Di Meo realizza il 4-2 che fa stare un pò più serene le padrone di casa in questa serata di Halloween, fortunatamente non da incubo.

Sempre la 9 nocese becca il capitano per il 5-2, ma Mele accorcia le distanze per la Sirio dopo errore di Miccolis che la lascia libera di prendersi la palla: ancora Di meo per super Tinelli che anche da terra riesce a trovare la conclusione, per il 6-3 finale, che lascia ancora spazio ai tentativi di Sergi sul fronte leccese e Di Meo su quello nocese. Insomma, buonissima la prima, per il risultato netto, per la New Team Noci, che ora dovrà vedersela con le altre due squadre arrivate al triangolare di Coppa Italia, per tirare poi le somme.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA