United Noci: doppietta per Natalia Pinto al debutto

11-11 natalia pinto united nociNOCI (Bari) - Momento positivo per la United Noci, la neonata squadra di futsal femminile, nelle mani dell'esperto Angelo Mastrocesare: dopo la vittoria in trasferta contro Città di Taranto, le biancoverdi vincono con lo stesso risultato anche in casa, con il Rutigliano come avversario. Da segnalare il dedutto di Natalia Pinto (in foto), che dopo due infortuni seri, torna al calcio giocato con una bellissima doppietta: nell'articolo, le sue dichiarazioni.

Un primo tempo da incorniciare per la formazione nocese, scesa in campo domenica mattina alle 11.00 contro l'Azetium Rutigliano, al Pala Angelo Intini: a dispetto di un gioco spesso lento sin ora mostrato, la United gioca in scioltezza e velocità nel primo parziale, mettendo a segno un vantaggio netto di 4 reti a 0. Il secondo tempo, invece, presenta una situazione diversa rispetto al primo tempo, con le nocesi che si fanno pericolosamente rimontare dalle avversarie, fermandole ad un goal di distacco, allungato poi dalle marcatrici della United Noci che a partita conclusa sono Pansini, Magistro e Natalia Pinto, tutte con una doppietta. Quest'ultima, al debutto, dice la sua nel risultato finale di 6 reti biancoverdi contro le 4 rutiglianesi, festeggiando un ritorno sofferto, ma voluto, al calcio giocato. Abbiamo raggiunto Natalia Pinto per raccogliere le sue impressioni sul campionato e sul suo 'battesimo' in questa stagione.

Perchè sei stata assente, sin ora?

Non avevo giocato perchè fino a fine ottobre non avevo intenzione di giocare, dopo due infortuni seri alle ginocchia. Andando a guardare, però, le partite di mia sorella (Silvia Pinto, ndr), è scattata una molla imprevista.

Come ti sentivi al ritorno in campo?

Nonostante la condizione atletica non buona, il debutto è stato positivo: in campo ero a mio agio, ho segnato e soprattutto mi sono divertita.

Cosa salvi e cosa no della partita di domenica? In cosa deve migliorare la United Noci?

La prestazione della squadra è stata altalenante, con buone fasi di gioco, ma con un secondo tempo troppo confusionario. Dobbiamo migliorare nell'approccio mentale alla partita, nella collaborazione di squadra e nella velocità di circolazione della palla.

Nel futuro della squadra cosa vedi, dal tuo punto di vista personale?

Mi auguro di vincere il campionato regionale, ma soprattutto di vivere il valore, forte, dello Sport in questa nuova occasione che mi si è presentata.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA