La New Team Noci torna a vincere in casa, nell'ultimo turno di campionato

11-25 new team noci-ape calcio polignanoNOCI (Bari) - Nonostante il campionato di vertice, mancava ancora la vittoria casalinga per la New Team Noci di mister Quiete assente domenica scorsa per lo scontro con l'Ape Calcio Polignano. Contro le giovani avversarie, il faro-guida è stato il preparatore dei portieri, Ninni Palazzi che ha messo in campo tutte le forze a disposizione, vista la netta superiorità delle sue sul Polignano, fermato con 7 reti a 1.

L'inizio partita controverte, però, le attese con le nocesi che vanno sotto dopo soli 3 minuti dal fischio d'inizio: Di Meo (in foto), allora, si sobbarca le sorti dell'azione nocese attentando in solitaria alla porta di Centrone C. che si intimidisce e diventa complice del pareggio, su tiro della stessa Di Meo.
I guizzi di quest'ultima sono gli unici segnali positivi delle biancocelesti, che sembrano per un pò giocare allo stesso livello delle giovani e inesperte avversarie, non riuscendo adi imporre il loro gioco: sempre una conclusione di Di Meo va in rete per il vantaggio e la sua doppietta 'sveglia' le compagne come una reazione a catena.

Segna Vania Sportelli e capitan Tinelli prova a emularla con tiro a giro dalla distanza ben confezionato, ma inconcludente: Pontrelli, invece, servita dalla 10 nocese la mette alla destra della Centrone per il 4 a 1 parziale della partita. Al rientro in campo, finalmente la New Team Noci detta legge con una pioggia di tiri e tentativi, che impegnano il bravo portiere polignanese, che diventa improvvisamente protagonista del match con i suoi numerosi interventi, complici anche i tiri centrali delle biancocelesti. In campo c'è spazio anche per la 'piccola' Gigante, ma l'ennesimo goal nocese porta la firma di Pontrelli che si ritrova la palla tra le gambe a sorpresa, grazie ad un regalo del portiere Centrone dopo perfetto intervento di gambe a chiudere l'azione precedente. In tutto questo, solo la giovane Biundo reagisce alla pressione delle padrone di casa, tentando di accorciare il divario reti tra le due squadre.

Traversa e sfortuna negano il goal in due occasioni a Pontrelli e Vania Sportelli, ma quest'ultima vince la sorte avversa, riuscendo ad angolare bene il tiro del 6-1, prima che Natile, ultima panchinara non ancora entrata in campo, riesca a trovare il suo primo goal per il 7-1 definitivo.

 

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA