La New Team Noci conquista le Final Four di Coppa Italia

10-24 united noci-new team noci ritorno coppa italiaNOCI (Bari) - Il nuovo traguardo raggiunto dalla New Team Noci non può che inorgoglire i colori biancoverdi, anche per le modalità di raggiungimento della fase finale della Coppa Italia Regionale di Serie C: sonora sconfitta ai danni dell'avversaria Stone Five Martina che ha mischiato le 'lacrime' all'incessante pioggia di mercoledì, permettendo alle nocesi di festeggiare l'approdo alle Final Four. La New Team Noci è tra le migliori 4 di Puglia!

Rischiava di non essere disputata la partita di mercoledì sera, nel campo all'aperto a disposizione dello Stone Five Martina, ma l'arbitro dopo le dovute verifiche decide di dare inizio all'incontro: match equilibrato nei primi minuti, ma in seguito ai numerosi errori delle martinesi, le biancoverdi si sbloccano e chiudono già il primo parziale in vantaggio. Nel secondo parziale,due doppiette di Mansueto (autrice di altri due goal) e Vania Sportelli sanciscono ulteriormente la superiorità biancoverde. Ciliegina sulla torta dell'8 a 1 finale un goal di Stefania Tutino, da poco tornata alla sua New Team dopo aver saltato l'inizio di stagione. Capitan Tinelli sarà fiera di lei e di tutta la squadra e le sue parole non fanno che confermarlo.

Come è stata la partita con lo Stone Five Martina?

Mercoledì forse è stata una delle partite più importanti che abbia giocato, ci giocavamo la qualificazione alle final four di coppa puglia contro un avversario non facile, in un campo difficile viste le ostiche condizioni climatiche di mercoledì sera a Martina. Dal punto di vista calcistico è stata una partita equilibrata all'inizio, poi abbiamo iniziato a prendere campo ed ad imporci fino ad arrivare al risultato finale di 8-1. L'atmosfera era perfetta, eravamo ansiose, volevamo far bene e raggiungere l'obiettivo ed è quello che abbiamo fatto: concentrazione, grinta e cuore ci hanno portato alla vittoria.

E' stato difficile portare il risultato a casa?

Avevamo dalla nostra due risultati su tre utili per la qualificazione ma nonostante ciò non abbiamo sottovalutato affatto le avversarie che dalla loro hanno fatto la loro partita. Non è stato facile trovare il risultato soprattutto per le condizioni del tempo e quindi del campo.

Avete ottenuto il passaggio alle Final Four e ora, cosa vi aspetta?

Ora siamo tra le quattro squadre più forti della Puglia, nelle final four affronteremo una delle squadre tra Salinis, Don Tonino Bello Molfetta ed EffeGi Castellana in data e sede ancora da definire. Andremo a giocarci questa fase come abbiamo fatto fino ad ora mettendoci il massimo impegno e la massima concentrazione, senza dimenticare però il campionato.

Cosa si sente di dire il capitano a squadra, società e tifosi?

Da capitano non posso far altro che complimentarmi con tutte le mie ragazze per il nostro cammino fin qui fatto e per tutto lo sforzo e l'impegno che mettiamo non solo in partita, ma anche negli allenamenti. E dico di continuare così, il cammino è ancora lungo e possiamo toglierci altre soddisfazioni a partire da domenica in campionato. Ringrazio mister e società per la nostra crescita e per tutto quello che fanno per noi. Siamo una grande famiglia e il tutto è merito loro. E non si possono non ringraziare i nostri amati tifosi, sono l'uomo in più in campo: ci seguono ovunque e non ci hanno abbandonate nemmeno mercoledì sera, sotto il diluvio in quel di Martina, quindi un grosso GRAZIE e ovviamente continuate così!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA