Secondo posto parimerito per la United Noci, a suon di goal

12-2 united noci-futsal fasanoNOCI (Bari) - Si è ripresa bene la squadra di Angelo Mastrocesare dalla trasferta da dimenticare, contro Sirio Taviano, persa per 6-5 con situazione di vantaggio nocese a pochi minuti dalla fine. Senza Sanapo e Digiorgio, 'vittime' della sfortunata trasferta la prima per infortunio e la seconda per squalifica, le nocesi difendono bene con il 2° portiere D'Arconso e mandano in scacco il Futsal Fasano, raggiungendolo in classifica, dove figura anche la New Team Noci.

Quasi al 5° di gioco Isabella Sportelli viola la porta fasanese per l'1 a 0, ma non contenta di aver accorciato i tempi, poco dopo raddoppia, siglando la sua doppietta personale:Magistro allunga ancora per il 3.0. Mastrocesare sceglie di dar spazio a D'Arienzo in questa partita e la ragazza non delude, con pregevole conclusione che manda in visibilio panchina e tifosi, per il 4-0 che ammutolisce il Fasano. Non possono non spiccare, però, tra le avversarie, Laera e Lacirignola (rispettivamente capitano e vice), che intratteranno il pubblico con giocate da applausi non trasformatesi in goal per volere della sfortuna (numerosi i pali toccati dai loro tiri). La D'Arconso, però, ci mette del suo nell'opporsi a Lacirignola in una delle sue numerose buone uscite del match. Natalia Pinto ci prova a -5 dalla fine del primo tempo, ma non trova la rete del temporaneo 5-0.

Lacirignola sempre, suona la carica a inizio secondo parziale, facendo tutto benissimo in area, ma trovando D'Arconso reattiva nell'opposizione alla talentuosa fasanese, classe '90; Magistro, intanto, continua a distribuire palloni con i suoi perfetti lanci lunghi che costruiscono pregevoli occasioni di gioco per le nocesi, dalle quali comincia a venir fuori Valluzzi. E' suo il 5-0 della partita, prima che Pansini prenda il ferro con la sua conclusione personale: Laera dall'altro lato si vede la rete negata dal palo, dopo aver beffato la D'Arienzo.

Il capitano fasanese suona il gong alle sue e la United comincia un pò a soffrire, nonostante non manchino i tentativi verso l'area fasanese: è l'avversaria Lacirignola però ad avvicinarsi al goal con la sua consueta giocata di tacco dietro e girata di spalle e smarcamento rapido. La collega Laera prende subito dopo l'ennesimo ferro che fa credere la porta di D'Arconso stregata, ma le nocesi mettono nuovamente e definitivamente la firma su questo importantissimo risultato con scambio perfetto tra Valluzzi e Natalia Pinto, finalizzato da quest'ultima.Il 6-0 finale permette alla United di raggiungere il 2° piazzamento, condiviso, con New Team Noci e Futsal Fasano stessa, a 12 punti dietro la capolista Effegi Castellana.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA